Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Pc nuovo - cosa evitare?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Pc nuovo - cosa evitare?
lindbergh
Junior Member
Member # 7871

 - posted 09. Novembre 2007 17:02      Profile for lindbergh   Email lindbergh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hello Comunita'!

Vorrei mandare in pensione il mio glorioso e fedele PC, ormai vecchiotto, per acquistarne uno GGGiovane, atletico e prestante.
Ci deve girare il Cubo, VstInstruments vari a bassa latenza. La scheda audio è una ESI, ma la dovrò cambiare (pensavo a una Motu Lite)....

Per la nuova macchina avrei pensato a:
CPU AMD Athlon 5200, 2 Giga di Ram, 3 Hard disk su sheda madre ASUS M2N-E con chipset NVidia.

Che Voi sappiate, il Chipset Nvidia da problemi con le cose musicali?

Altre possibilità su un budget di € 800,00?

Considerate che monitor, tastiera, mouse e scheda audio lo ho già, quindi ho solo bisogno di CPU, RAM, Mainboard, Scheda video DualHead.

Grazie infinite

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 09. Novembre 2007 18:30      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.apple.com/it/imac/

[Headbang] [Headbang]

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 10. Novembre 2007 12:32      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bella risposta.....

cmq, adesso è il momento di prendere intel non amd. Core2Duo o ancora meglio Core2quad.

Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
lindbergh
Junior Member
Member # 7871

 - posted 12. Novembre 2007 10:39      Profile for lindbergh   Email lindbergh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, grazie mille....
Messaggi: 183 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
xmind
Junior Member
Member # 10269

 - posted 17. Novembre 2007 21:32      Profile for xmind   Email xmind         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho un quad. premetto che é un missile. tengo aperti 5o 6 massive piu altri svariati fm8. con 30 e passa tracce tutte stra effettate e "automate" ho la cpu al 30 %!!!
pero.... mi sta dando alcuni problemi con la scheda audio... [Mad]

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 20. Novembre 2007 09:52      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho un dual con Asus P5K (chipset P35) e 2gb di ram non tarocche. Nell'ultimo progetto avevo 15tracce midi associate a 15 istanze di VST vari, circa 40 tracce audio e almeno 1 o 2fx (compressore/reverb) a traccia e in alcune tracce per ottenere suoni strani ho fatto delle frittatone di 5o6plugin.

E la CPU alla fine era neanche al 40% e il sistema leggerissimo. Io sono davvero soddisfatto di questa architettura.

Nota inutile: ...e soprattutto sono soddisfatto del mix finale con statistiche a -7db ...e in discoteca sabato il pezzo suonava da pavura (come direbbe giacobazzi!) :-)

Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 20. Novembre 2007 11:29      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by geno:
...e soprattutto sono soddisfatto del mix finale con statistiche a -7db ...

statistiche di che?
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
lindbergh
Junior Member
Member # 7871

 - posted 20. Novembre 2007 12:18      Profile for lindbergh   Email lindbergh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene, molte grazie..... infatti ero orientato su un Dula core 2 Duo, perchè il quad ancora costa il doppio.... ma tanto il socket è lo stesso e quando lo tirerano a 100 euri me lo prenderò.
Per la scheda video dual head Voi cosa consigliate?

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 20. Novembre 2007 22:55      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by xmind:
io ho un quad. premetto che é un missile. tengo aperti 5o 6 massive piu altri svariati fm8. con 30 e passa tracce tutte stra effettate e "automate" ho la cpu al 30 %!!!
pero.... mi sta dando alcuni problemi con la scheda audio... [Mad]

non hai un pc...hai uno space shuttle [Big Grin]

sicuro 30 tracce effettate e 30% di utilizzo...?

Ammazza ! complimenti !

Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 21. Novembre 2007 12:49      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dj Marco, ti grantisco che con i core2 cambia di molto la storia. Ti faccio un esempio: se lanci un tool che stressa al 100% la cpu con il mio vecchio P4 chiaramente il sistema era rallentatissimo e, anche solo per aprire word magari passavano 15secondi.

Ora, con i c2duo stessa applicazione che stressa la cpu...stessa prova aprendo un programma e si apre come se la cpu fosse a carico 0%. Ci sono rimasto male la prima volta che ho visto questa cosa :-)

Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 21. Novembre 2007 14:36      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per le statistiche intendevo la funzione Statistics di Sound Forge. Se non erro è la media del volume di output.
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.