Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » wave lab (problemi)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: wave lab (problemi)
morgan74m
Junior Member
Member # 6238

 - posted 03. Gennaio 2008 10:34      Profile for morgan74m   Email morgan74m         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti, ho un grosso problema con wave lab! ho provato a installare 3 diverse versioni sull'altro pc che uso solo per la musica! fin li tutto bene,funzionano,ma aimè mi è successa una cosa strana...aprendo risorse del computer.. non trovo + nè il lettore cd nè il masterizzatore nè il lettore dvd! ho provato a disistallarli ma niente.... facendo il ripristino della configurazione precedente tutto torna normale,ho provato a istalalre dinuovo e stesso problema! ora però,facendo il ripristino, il problema persiste! ho il pc funzionante ma ora non posso + mettere nè dvd nè cd!
spero di essere stato chiaro...ne sapete qualcosa?
grazie

Messaggi: 95 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Gennaio 2008 15:14      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sposto nel forum di windows
non è che hai beccato un virus o c'è qualche file corrotto nei programmi che hai scaricato? [Wink]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
morgan74m
Junior Member
Member # 6238

 - posted 03. Gennaio 2008 15:26      Profile for morgan74m   Email morgan74m         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non saprei perkè su questo pc non mi da nessun problema,solo che qua non c'è il cubo e non c'è nessun pug-in....sull'altro pc invece c'è tutto....tra l'altro non capsico perkè wave lab debba caricare tutti i plug-in che ha il cubo....ci mette mezzora epr aprirsi e poi sparisce....solo che ora non so come sistemare il pc in modo che mi veda il dvd eccecc
Messaggi: 95 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Gennaio 2008 17:14      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a buon intenditor... [Wink]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
morgan74m
Junior Member
Member # 6238

 - posted 03. Gennaio 2008 17:24      Profile for morgan74m   Email morgan74m         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
??????????????cioè?????
Messaggi: 95 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Gennaio 2008 17:35      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi par di capire che i tuoi programmi non siano granchè originali
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
morgan74m
Junior Member
Member # 6238

 - posted 03. Gennaio 2008 17:38      Profile for morgan74m   Email morgan74m         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhe...se lo fossero tutti.... mi sa che avrei una spesa di..euro tot.... cmq la maggior parte lo sono... ma cmq sembra strano che wavw lab 5 carichi tutti i plug in e tolga i dvd
Messaggi: 95 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 04. Gennaio 2008 09:32      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by morgan74m:
bhe...se lo fossero tutti....

Mi sà che il problema è proprio questo.
Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 04. Gennaio 2008 09:35      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by morgan74m:
bhe...se lo fossero tutti....

Mi sà che il problema è proprio questo.
Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
morgan74m
Junior Member
Member # 6238

 - posted 04. Gennaio 2008 10:56      Profile for morgan74m   Email morgan74m         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah....e ora chi va a capire quello dei tanti plug in che fa così??? non dovrò mica formattare spero :S
Messaggi: 95 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Tamara
Junior Member
Member # 10361

 - posted 08. Gennaio 2008 00:56      Profile for Tamara   Email Tamara         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' proprio un problema di wavelab, che una volta disinstallato non fa piu vedere i lettori cd-dvd e masterizzatore ad xp. Non sei l'unico ad aver avuto questo problema.Anche altri. Per risolvere, non ho più il link ..ma mi ero salvata in .pdf i dettagli.

Pronto: vai sicuro con em ha funzionato.

L'unità CD-ROM o DVD-ROM risulta mancante?
Metodo 1: Rimuovere la voce di registro
Metodo 2: Sostituire il driver esistente
Per risolvere il problema, utilizzare i metodi descritti di seguito nell'ordine in cui vengono elencati.
Metodo 1: Rimuovere la voce di registro
AVVISO: l'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema può causare gravi problemi che potrebbero
richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Microsoft non è in grado di garantire la risoluzione di
problemi causati dall'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema. L'utilizzo dell'editor del Registro di
sistema è a rischio e pericolo dell'utente.
Metodo 2: Sostituire il driver esistente
Nota Se in Windows XP non è possibile trovare il driver per la periferica, potrebbe significare che tale
periferica non è supportata. Per un elenco delle periferiche supportate, vedere l'elenco più aggiornato
1. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
2. Nella casella Apri digitare regedit, quindi scegliere OK.
3. Individuare e selezionare la seguente sottochiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE/System/CurrentControlSet/Control/Class/{4d36e965-e325-11ce-bfc1-08002be10318}
4. Scegliere Esporta dal menu File.
5. Nella casella Nome file digitare savedkey, quindi scegliere Salva.
6. Fare clic su UpperFilters (tipo di dati REG_MULTI_SZ), quindi scegliere Elimina dal menu
Modifica. Quando viene chiesto di confermare l'eliminazione, scegliere Sì.
Nota Se questo tipo di dati non è disponibile, passare al Metodo 2.
7. Fare clic su LowerFilters (tipo di dati REG_MULTI_SZ), quindi scegliere Elimina dal menu
Modifica. Quando viene chiesto di confermare l'eliminazione, scegliere Sì.
8. Chiudere l'editor del Registro di sistema e riavviare il computer.
1. Fare clic sul pulsante Start e scegliere Pannello di controllo.
2. Se il Pannello di controllo è in visualizzazione Categoria, scegliere Prestazioni e manutenzione,
quindi fare clic sull'icona Sistema.
Se il Pannello di controllo è in visualizzazione classica, fare doppio clic su Sistema.
3. Nella scheda Hardware scegliere Gestione periferiche.
4. Fare clic sull'unità contrassegnata dal punto interrogativo.
5. Scegliere Disinstalla dal menu Azione. Quando viene chiesto di confermare la rimozione, scegliere
OK.
6. Ripetere i passaggi 4 e 5 per qualsiasi altra unità contrassegnata dal punto interrogativo.
7. Scegliere Rileva modifiche hardware dal menu Azione.
_______________________________________

Facci sapere... [Wink]

Messaggi: 51 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Tamara
Junior Member
Member # 10361

 - posted 08. Gennaio 2008 01:02      Profile for Tamara   Email Tamara         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prego vogliate cancellare il post appena sopra, in quando imcompleto e confusionario.
Scusate. [Frown]
Seguire questo:

Metodo 1: Rimuovere la voce di registro
AVVISO: l'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema può causare gravi problemi che potrebbero richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Microsoft non è in grado di garantire la risoluzione di problemi causati dall'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema. L'utilizzo dell'editor del Registro di sistema è a rischio e pericolo dell'utente.
1. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
2. Nella casella Apri digitare regedit, quindi scegliere OK.
3. Individuare e selezionare la seguente sottochiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE/System/CurrentControlSet/Control/Class/{4d36e965-e325-11ce-bfc1-08002be10318}
4. Scegliere Esporta dal menu File.
5. Nella casella Nome file digitare savedkey, quindi scegliere Salva.
6. Fare clic su UpperFilters (tipo di dati REG_MULTI_SZ), quindi scegliere Elimina dal menu Modifica. Quando viene chiesto di confermare l'eliminazione, scegliere Sì.

Nota Se questo tipo di dati non è disponibile, passare al Metodo 2.
7. Fare clic su LowerFilters (tipo di dati REG_MULTI_SZ), quindi scegliere Elimina dal menu Modifica. Quando viene chiesto di confermare l'eliminazione, scegliere Sì.
8. Chiudere l'editor del Registro di sistema e riavviare il computer.

Torna all'inizio

Metodo 2: Sostituire il driver esistente
1. Fare clic sul pulsante Start e scegliere Pannello di controllo.
2. Se il Pannello di controllo è in visualizzazione Categoria, scegliere Prestazioni e manutenzione, quindi fare clic sull'icona Sistema.

Se il Pannello di controllo è in visualizzazione classica, fare doppio clic su Sistema.
3. Nella scheda Hardware scegliere Gestione periferiche.
4. Fare clic sull'unità contrassegnata dal punto interrogativo.
5. Scegliere Disinstalla dal menu Azione. Quando viene chiesto di confermare la rimozione, scegliere OK.
6. Ripetere i passaggi 4 e 5 per qualsiasi altra unità contrassegnata dal punto interrogativo.
7. Scegliere Rileva modifiche hardware dal menu Azione.

Messaggi: 51 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
morgan74m
Junior Member
Member # 6238

 - posted 08. Gennaio 2008 20:30      Profile for morgan74m   Email morgan74m         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o mamma...non ci capisco nulla [Confused] [Confused] grazie tamara per avermi dato questa dritta... proverò a far fare al mio amico sta roba perkè io già mi son perso... oppure se vuoi contattarmi,nel mio profilo c'è indirizzo mail se ti va....grazie mille cmq ^_^
Messaggi: 95 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.