Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Aiutatemi a decifrare questo messaggio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiutatemi a decifrare questo messaggio
darkos
Junior Member
Member # 6099

 - posted 11. Febbraio 2008 21:25      Profile for darkos   Email darkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ritornando ad utilizzare Cubase ho dei problemucci. Premetto che per l'audio utilizzo il microfono USB della SAMSON. Ieri mi č capitato di utilizzare un microfono tradizionale ma non sono riuscito a registrare l'audio anche se quando sentivo la mia voce in cuffia. Infatti a volte mi compare il seguente messaggio "L'ingresso audio non č attivato. La registrazione audio č impossibile. Fate click sul pulsante Pannello di controllo ASIO nella finestra di dialogo Sistema (VST)... bla bla". Francamente non riesco a capire a cosa si riferisce il messaggio.
Help please [Wink]

Messaggi: 269 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Febbraio 2008 05:08      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il messaggio si riferisce probabilmente al fatto che cubase interpreta il microfono usb come scheda audio, e, quando non č collegato, cubase risulta senza scheda audio. il microfono collegato alla scheda integrata lo senti lo stesso perchč passa attraverso il mixer di windows. riimposta la scheda integrata (o quello che adoperi) cone scheda predefinita di cubase.
comunque, controlla le impostazioni della scheda in periferiche-.impostazioni periferiche-vst multitrack/audiobay

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.