Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » PROBLEMI tra vst32, sx e waves ed inoltre DIFFERENZE SONORE!!!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: PROBLEMI tra vst32, sx e waves ed inoltre DIFFERENZE SONORE!!!!
DaveHawk
Junior Member
Member # 1580

 - posted 06. Maggio 2008 10:10      Profile for DaveHawk   Email DaveHawk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!

Ormai sono un paio d'anni che uso sx3, e fino ad un paio di gg fa andava tutto bene...sia nell'utilizzo che nei risultati.

Poi ho sentito un cd prodotto da un mio amico, registrato nello stesso luogo, con la stessa strumentazione...intendo proprio con la mia roba!!!

L'unica differenza sta nel fatto che lui ha usatoo vst32 ed io sx3...

Mi credete se vi dico che preferisco DI BRUTTO quello fatto con vst32!!??!!!??

Il fatto è che suona più "morbido", meno "digitale" e meno freddo!!!!

Cioè, spiego meglio...ho trasportato tutti i file wave delle mie canzoni in vst32, ed il risultato sonoro è cambiato...e parecchio anche!!(in meglio, ovviamente)

Tutto mi suona più rotondo, smussato (non troppo però...il giusto)

Qualcuno se la sente di confermare tutto ciò?
A me succede così, ed è un peccato perchè sx per lavorare è 1000 volte meglio, e non mi si è mai inchiodato...e qua arriva il mio problema vero...

Ho reinstallato vst32 dopo 3-4 anni che non lo usavo, e ho notato che mi va in crash appena uso l'ascolto con lo speaker (quello che compare premendo il tasto destro del mouse intendo)...mi "partono" i plugin Waves...in particolare succede con il riverbero sul rullante , l'RVerb e con un C4...

Può esserci un problema di coesistenza tra SX e VST32???

Forse è dovuto al fatto che ho installato prima SX e poi il vst??

Ho provato a cancellare le installazioni e poi ad usare un registry cleaner, ma il problema rimane...

C'è forse una qualche incompatibilità tra vst32 ed i waves???

Grazie a chi mi aiuterà!!!

Ah, il S.O. è win XP Home sp2

il pc è questo:

Quad Core Q6600

2 gb ram ddr2 800 mhz Teamgroup

MB Asus P5K-qualcosa (non ricordo in questo momento, cmq o K o C)

Midiman M-Audio audiophile 2496

grazie ancora!!!

Messaggi: 71 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Maggio 2008 23:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DaveHawk:
...ho trasportato tutti i file wave delle mie canzoni in vst32, ed il risultato sonoro è cambiato...e parecchio anche!!(in meglio, ovviamente)

molto strano direi..
Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
DaveHawk
Junior Member
Member # 1580

 - posted 07. Maggio 2008 13:45      Profile for DaveHawk   Email DaveHawk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GRAZIE! Un'anima che mi risponde!!!

CMQ, chi legge il mio post sappia che ho trovato la causa dei "casini" tra i plugs...

Cubase vst32 mi crasha se ho installati sia i waves che i TC Native...infatti solo con i waves nn succede nulla...

Stra-confermo invece il fatto che, a parità di equalizzazioni, vst32 MI suona meglio (peccato però)

Messaggi: 71 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Maggio 2008 13:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la prova è stata fatta con lo stesso pc, la stessa scheda audio e gli stessi ascolti nella stessa stanza?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 07. Maggio 2008 15:01      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma la differenza la senti su un mixdown bello e finito o la senti con il progetto gira dentro i due sequencer ?

perchè se sei nella seconda ipotesi tutto quello che dici (comparativa ecc ecc..) non ha un senso

Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
DaveHawk
Junior Member
Member # 1580

 - posted 07. Maggio 2008 17:35      Profile for DaveHawk   Email DaveHawk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le prove sono state effettuate nelle stesse condizioni...stesso pc, stessa stanza ed ascolti...il tutto moltiplicato per due! (il mio "studio" e quello di un mio amico...che conferma la mia ipotesi).

Le differenze le avverto sia direttamente in cubase che poi (ovviiamente) a mastering eseguito.

Messaggi: 71 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 07. Maggio 2008 17:43      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DaveHawk:
Le prove sono state effettuate nelle stesse condizioni...stesso pc

ma se il pc è lo stesso come mai in mano a te vst non gira e in mano al tua amico si ???
Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
DaveHawk
Junior Member
Member # 1580

 - posted 07. Maggio 2008 20:16      Profile for DaveHawk   Email DaveHawk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
ma se il pc è lo stesso come mai in mano a te vst non gira e in mano al tua amico si ???
Mi sono espresso male forse...

VST32 sul mio PC gira bene...va in crash solamente se uso l'ascolto con lo speaker...quello che compare usando il tasto destro del mouse!!!

Per il resto tutto OK.

Messaggi: 71 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.