Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Lo SCSI serve ancora?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Lo SCSI serve ancora?
Cesax
Junior Member
Member # 1059

 - posted 19. Luglio 2008 18:42      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti secondo voi lo SCSI serve ancora?
Ve lo chiedo perché con l'avvento del sata 2 le cose sembrano davvero migliorate rispetto il vecchio pata......

Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 20. Luglio 2008 00:25      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo di no, considerando anche ciò ...

lo scsi è utilizzato ormai solo per storaggi e spare in ambito server, e cose simili.

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Cesax
Junior Member
Member # 1059

 - posted 20. Luglio 2008 15:53      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie 1000 pusher [Big Grin]

insomma ne arriveranno delle belle o sbaglio?

Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 21. Luglio 2008 12:53      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Cesax:
Grazie 1000 pusher [Big Grin]

insomma ne arriveranno delle belle o sbaglio?

si, ma già adesso le attuali tecnologie (sata 2, fireware 800, usb 2.0) piottano a sufficienza...

anzi ho l'impressione che aumentando le velocità si rischia di creare surriscaldamenti maggiori, e quindi di nuovo rallentamenti! un po come con i processori: sono arrivati a potenze di calcolo tali che i sistemi di raffreddamento non riuscivano piu a contenere, cosicchè rischiavi che un PIV 3,6gHz era meno prestante di un 2.8.
e quindi hanno visto che era meglio riabbassarle e duplicarle, quadrupicarle...

secondo me ciò puo succedere anche con i dischi.

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 21. Luglio 2008 16:37      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehhh, lo scsi, bei ricordi...mezz'ore a mettere insieme una catena che poi però era moooolto stabile (almeno su mac), il selettore (o i jumper) che ti facevano capire dal vivo a cosa servono 3 bit...mica come oggi con tutti questi plug 'n' play, lì si sudava! [Big Grin] BTW ho avuto un bel po' di cose SCSI ma saranno 8/10 anni che non la uso se non andando a manipolare qualche setup vecchio.
Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 21. Luglio 2008 18:15      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ne ho sentito sempre parlare in passato come una connessione stabilissima e molto veloce e se non erro negli studi della rai molte apparecchiature ( in special modo quelle dedicate ai montaggi video) fanno ancora largo uso di questa tecnologia ( almeno cosi mi riferiva un amico che fa il montatore in una sede rai di roma)

[Wink]

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.