Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Indirizzamento bus e Cubase SX3

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Indirizzamento bus e Cubase SX3
Dissonanze
Junior Member
Member # 6594

 - posted 23. Agosto 2008 22:35      Profile for Dissonanze   Email Dissonanze         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cercasi volontario molto paziente per colmare le mie lacune per quel che riguarda le connessioni VST e gli indirizzamenti di bus al mixer su Cubase Sx3. [Big Grin]

Ho un problema riguardante la mia scheda audio (Onyx Satellite), lo strumento che devo registrare (che si sente SOLO sul canale SX o DX, dipende) e la base, che invece si sente OK su entrambe i canali.
Dopo lunghe ore e tremendi mal di testa, sono riuscito a smanettare "nella direzione giusta" con gli indirizzamenti di bus e ad ottenere il suono dello strumento (o voce) che devo registrare perfettamente al centro del "panorama streofonico". Ma ho cantato vittoria troppo presto perchè, non appena metto in play/rec la base per registrare la traccia, il suono si sposta di nuovo su un solo canale (SX o DX) e la base invece è stereo!!! [Mad]

Sto impazzendo davvero su questa cosa e sono stanco sfinito di fare il nomade sui forums alla ricerca della "verità"!!! [Roll Eyes]
Quindi, ritornando a quello che era la richiesta iniziale:
Cercasi disperatamente VOLONTARIO ferrato in materia di Cubase SX3, BUS e connessioni VST in ingresso ed in uscita, che mi aiuti a settare per bene tutto ed a risolvere questo PROBLEMONE!!!

Ho i neuroni "bruciati"... [Mad3]

Grazie a chiunque vorra prendersi cur...aehmmm...carico di questo problema! [Wink]

Messaggi: 58 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 24. Agosto 2008 03:53      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una possibilità potrebbe essere quella che tu stia registrando uno strumento mono su di una traccia audio stereo

se è così allora devi creare una traccia audio mono e registrare su quella perché una traccia audio stereo sposta una fonte mono tutta a destra o tutta a sinistra

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.