Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 4 e differenze tra 32 e 64 bit

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 4 e differenze tra 32 e 64 bit
newbie
Junior Member
Member # 5316

 - posted 04. Settembre 2008 01:02      Profile for newbie           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Stavo reinstallando Cubase 4 e adesso mi sta sorgendo il un dubbio: io ho un sistema operativo a 64 bit (Vista Ultimate) e un sistema hardware quadcore con 4 gb di ram.

Onestamente non so cosa fare: ho visto che è uscito il nuovo aggiornamento alla 4.5.1 per i 32 bit, mentre la versione a 64 bit resta sempre indietro e a volta salta direttamente gl'aggiornamenti per approdare a quelli successivi...

Alchè mi stavo chiedendo se la versione a 64 bit è tanto vantaggiosa per il mio sistema da sacrificare gl'aggiornamenti...

Ho provato a cercare in rete, ma non ho trovato nessun sito che tratti in maniera soddisfacente delle differenze di performance tra le versione a 32 e 64.

Onestamente non so che fare e quindi chiedo a qualcuno di voi un consiglio.

Grazie! [Smile]

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Settembre 2008 04:40      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nella cartellina di C4, nel sito FTP steinberg, c'è anche una patch per 64 bit. sui vantaggi o svantaggi dei 64 bit, non saprei che dire
ftp://ftp.steinberg.net/Download/Cubase_4/4.5.1.270/PC/

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mario64
Junior Member
Member # 9879

 - posted 04. Settembre 2008 08:20      Profile for mario64   Email mario64         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma l'aggiornamento a 64 bit è solo per vista o anche per xp64? [Confused]
Messaggi: 90 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Settembre 2008 10:40      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buona domanda.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pico
Member
Member # 514

 - posted 06. Settembre 2008 20:37      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La patch è solo per il vista64, non me lo aspettavo dalla steinberg una mossa del genere, ha lasciato chiusi i ponti con il windows XP X64 che ho installato da piu di un anno e che funziona alla grande, altro che VISTA, poi penso che a noi non ci servano tutti quei fronzoli del vista (grafica, connessioni internet evolute).
Comunque l'XP X64 è stato un software che ha permesso l'esplorazione verso un modo x64 prima che il vista fosse pronto.

Non nascondo che cerco giorno dopo giorno nel sito della steinberg un aggiornamento per X64 XP ma non trovo niente, non hanno volonta a sviluppare una patch, ci vorrebbe poco per farlo andare a 64 bit.

Ho fatto delle prove, ma appena aumento la memoria di base dai soliti 3.2GB a 8GB del pc il windows x64 si predispone in modalità 64 bit totale (oltre ad avere anche i driver della motu per x64, driver che sono usciti puntualmente nel sito già da tempo).

Pero il cuba non gestisce la memoria a 64bit se non c'è qualche patch che corregge il proglema è l'audio inizia a sentirsi a scatti a pezzi.

quindi ho un 64 bit che va a 32bit con li cubase.

che cavolo........

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
voicing
Junior Member
Member # 11525

 - posted 29. Settembre 2008 17:24      Profile for voicing   Email voicing         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, anch'io possiedo windows xp 64 bit.

ho installato cubase4 versione a 64 bit(preview) ma non funziona,appena clicco sull'icona viene la finestra di errore...questo perchè la versione è per vista???

ho installato comunque la versione a 32 bit sul sistema operativo Xp64 bit ma ogni tanto mi va in Crash (pur avendo fatto gli Updates). [Smile] Non riesco a capire perchè, ho contattato la Steinberg ma non sono riusciti ad aiutarmi.

possiedo una scheda audio EDIROL FA-66 con driver per Xp64...potrebbe essere che cuba va in conflitto con la scheda audio???

non so proprio dove andare a parare...se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato!!!!

grazie

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Set 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.