Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Scheda madre + Processore (acquisto immediato) (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Scheda madre + Processore (acquisto immediato)
marco
Junior Member
Member # 426

 - posted 08. Ottobre 2008 10:25      Profile for marco   Email marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo il mio parere tutti i musicisti che affermano che devono solo accendere e spegnere il Mac, e ovviamente lavorare, raccontano solo fesserie, anche loro hanno avuto i loro grattacapi. Sono utente Pc da parecchi anni,ho avuto molti problemi agli inizi con le configurazioni delle macchine, scoprendo infine che la colpa era maggiormente da addossare a chi scriveva i driver per le schede e a chi ci faceva fare da beta tester con programmi audio.
Ricordo gli aggiornamenti lampo di Vst, tipo 3.51/3.52/3.53 in un nanosecondo!
Oggi come qualcuno afferma (solo pochi onesti) la differenza non esiste piu', solo ed esclusivamente se si acquista con criterio.
(Mac impossibile e ammirevole visto che e' solo cosi')e solo questione di gusti.
Ovviamente se uno passa a Logic, non saprei quale configurazione consigliare come componenti PC. [Big Grin]
Ora come non mai i Mac, mi affascinano sempre di piu'(dovrebbe essere meno, visto che con Intel si puo' fare cio' che si vuole) ma se mi tengo il mio benedetto Cubase (che a detta di molti e' piu' performante con PC/Xp)perche' dovrei cambiare? Prestazioni/affidabilita' e rapporto qualita' prezzo senza ombra di dubbio con Cubase=PC, questo ti puo' far permettere di cambiare macchina piu' spesso con minori perdite di denaro.
Se Mac fosse rimasto legato ad i suoi vecchi processori,addio prestazioni, ora che montano Intel, non capisco perche' gli utenti continuino a rompere.... non posso dire cosa.
Ciao.

Messaggi: 218 | Data Registrazione: Giu 2001  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 08. Ottobre 2008 10:42      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
te lo dico io anche se i mac li ho visti solo a casa di amici (ovviamente entusiasti.... [Big Grin] )

1-la stabilita' ed il valore aggiunto del sistema operativo

2-eddiamine... una mac e' un mac

3-il logo con la mela

4-il design figo

5-la percezione nel comune sentire nella quale

Mac=artista
Mac=intelligente
MAc=esclusivo
Mac=imprenditore figo in maglietta attillata nera (steve jobs)
Mac=hmmmm... di sinistra ??? si, forse pure quello... diciamo intelligente di sinistra.....

Pc=rogne
Pc=bill gates e posizione dominante da combattere
Pc=bill gates chiappecadenti e occhialoni
Pc=dozzinale
Pc=fesso
Pc=apolitico perche' fesso !

detto con ironia.... ma le motivazioni sono fondamentalmente queste...

[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

e ora attendo le bordate dei Mac-cheroni

gh gh gh gh gh

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
marco
Junior Member
Member # 426

 - posted 08. Ottobre 2008 13:32      Profile for marco   Email marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oooooohhhhh!!!!!!!!!!!!!!
Hai azzeccato!!!!! Ironicamente ma e' cosi'. [Clap] Anche se e' una bella macchina affascinante e sicuramente potente. (intel-ora piu' di prima)
Se tutti gli utenti Mac confessassero questa politica pero', sarebbe finita la loro storia o segreto che sia.

Messaggi: 218 | Data Registrazione: Giu 2001  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 08. Ottobre 2008 19:11      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
quote:
Originally posted by Red-one:
Per pico,
tutto giusto quello che dici... sostanzialmente gli utlimi MAC con processore Intel hanno le stesse caratteristiche di un PC ben assemblato... il concetto è differente... Tu se un tecnico che conosce la macchina e sa come assemblarla... io sono un musicista il mio mestiere è di sedermi davanti al MAC premere il ON e svolgere il mio lavoro. Non devo conoscere qualce è il tipo di scheda madre da abbinare alla RAM o voceversa... per questo aspetto ci devessere un'azienda come la Apple che testa gli hardware tra di loro e li veste con un OS adatto a sfruttarne al massimo le prestazione... Quante aziende che producono PC adottano questa politica ? Nessuno!

E ribadisco chiudendo il discorso in quanto queste "battaglie" MAC vs PC non mi interessano, il faccio il musicista non il tecnico riparatore di PC... non devo avere accanto alla masterkeyboard la valigetta porta utensili con il tester ed il cacciavite pr fare il Dr. ripara PC io voglio fare il mio mestiere.

Appunto, proprio perchè non si facciano battaglie mac-pc sarebbe corretto da parte dua dire: "la mia esperienza con i pc è disastrosa, li sconsiglio" e non "...nell'essere sinceri ed ammetere che il PC non è fatto per fare audio.."

Una risposta presuppone che nessuno riesca a lavorare con il pc, è mi pare una forzatura da chi il confronto mac pc ci tiene a farlo.
L'altra risposta è invece un consiglio da parte di chi non è riuscito a lavorare con il pc e invece si trova molto bene con mac.

Mi sembra ci sia molta differenza, quindi è ovvio che qualcuno possa rispondere a simili affermazioni, dato che non tutti la pensano cosi.
Se poi a te fa piacere pensare che nessuno riesca a lavorare senza problemi con pc, sei libero di farlo, ma è una visione deformata della realtà.

E' ovvio che quello che dico è frutto delle mie esperienze e non è mia intenzione puntare il dito contro qualcuno ( mi sembra di non averlo mai fatto ). Poi ognuno può essere daccordo o meno... io sostengo che dopo aver lavorato per 13 anni su PC quando sono passato al MAC mi sono reso conto di aver buttato via 13 anni in in****ature. Però dai spezziamo una lancia pro PC User..... sostanzialmente il PC non è una macchina stupida anzi.... è troppo intelligente perchè ti spia ed è sempre pronto a tenderti l'aguato! Quanto proprio nel bel mezzo della fine di un lavoro dove hai buttato giorni o settimane per finirlo... oppure quando stai registrando il cantante che si è fatto 100Km per venire da te... allora... ZAC! che si imballa tutto... errori su errori... crash imrpovvisi! Eh sì è proprio intelligente sa sempre come fare a prenderti di sorpresa al momento giusto!

Ragazzi pensatela come volete... io vi dico solo W il MAC!

CIAO MAMABIL.... BUONA SERATA :-)

Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 08. Ottobre 2008 19:13      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una birra doppio malto per Merlin.... ovviamente pago io! [Big Grin]
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 09. Ottobre 2008 09:28      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hey red... grazie per la birra... dove devo venire per riscuotere ??? [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

non e' che hai anche un amico che ne sa di PC ??

sai ultimamente mi crasha di continuo....

[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
martivb
Junior Member
Member # 10532

 - posted 09. Ottobre 2008 10:01      Profile for martivb           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Tu se un tecnico che conosce la macchina e sa come assemblarla... io sono un musicista il mio mestiere è di sedermi davanti al MAC premere il ON e svolgere il mio lavoro.
a proposito, ho visto che da quando è possibile installare leopard sui normali pc (illegalmente, meglio specificarlo), si trovano sempre più notebook hardware-compatibili. io personalmente mi vergognerei di girare con un mac os x su un notebook non apple, visto che il design è uno dei suoi punti forti, ma il punto è che si può lavorare bene anche con windows, secondo me è soprattutto una questione di moda... un po' come protools che suona meglio o la chitarra con tastiera in ebano che influisce sul suono [Smile] la verità è che i bei dischi escono anche con windows+cubase, il resto sono seghe mentali...
io personalmente spero che un giorno si possa fare musica seriamente con linux [Roll Eyes]

Messaggi: 169 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 09. Ottobre 2008 10:04      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ari-amen
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 09. Ottobre 2008 19:38      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto forum non è più quello di un tempo...i tempi d'oro del 2003-2004-2005, dove c'era molta competenza e serietà.

Cosa c'entra che vi chiedo dei consigli sugli acquisti di scheda madre e processore per PIATTAFORMA WINDOWS e trafugate il discorso e parlate di Mac??!!

[Confused]

Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 09. Ottobre 2008 19:53      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti non c'entra nulla
ma gli effetti dei complessi d'inferiorità sono incontrollabili

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 10. Ottobre 2008 08:09      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'impressione che state dando è che l'utente mac fanatico rosica quando sente parlare di basso costo, quindi la butta sull'instabilità del sistema, i crash e i problemi che hanno avuto con i loro pc.

Credo non gli vada giù l'idea che ad altri il pc funzioni senza bloccarsi, senza necessità di particolari attenzioni, mentre con loro si bloccava di continuo.
Se per sentirvi meglio avete bisogno di credere che la realtà sia quella che immaginate voi, evito di infierire, del resto a me non cambia nulla sapere che per voi il pc fa schifo, tanto a me funziona benissimo. [Big Grin]

Diciamo che mi dispiace per voi, ma mi fate sentire fortunato. Un pò meno fortunato con il mac pro che invece immaginavo perfetto, mentre con Leopard mi ha dato qualche bella rogna.

[Mad3]

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 10. Ottobre 2008 08:20      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa ancora si continua a parlare di Mac nel mio thread????

Caro Lupino, non so se ricordi, ma è dai tempi che su questo forum si porta avanti la diatriba tra PC e Mac...ma perchè non si fanno una bella ricerca e capiscono che hanno rotto con questa noia di differenze tra PC e Mac.

Basta..... [Mad3]

Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
marco
Junior Member
Member # 426

 - posted 10. Ottobre 2008 08:40      Profile for marco   Email marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Provo a riportare il post alle sue origini...
Vorrei cambiare pure io il ....PC. Sto' lavorando benissimo da tre anni con P4 3Ghz, vorrei qualcosa di decisamente piu' potente.(astenersi utenti Mac-Intel) Mi sapreste dare una diritta su Motherboard ASUS c.a.250/300€ e CPU c.a.350/400€? Ci sono novita importanti in arrivo? Sapete qualcosa su piastre madri dual processor, infine, le cpu Xeon, vengono fornite solo a Apple? Non le trovo piu'....
Grazie.

Messaggi: 218 | Data Registrazione: Giu 2001  |  IP: Logged
marco
Junior Member
Member # 426

 - posted 12. Ottobre 2008 16:19      Profile for marco   Email marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Naughty] ...come pensavo, PC o Mac e' solo un pretesto per giocare a rompersi le scatole a vicenda e non perche' ognuno faccia la sua scelta per lavorare seriamente..
Sorry... [Wink]

Messaggi: 218 | Data Registrazione: Giu 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.