Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cerco di ottenere 1 effetto particolare...help! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: cerco di ottenere 1 effetto particolare...help!
rockloba
Junior Member
Member # 11791

 - posted 02. Dicembre 2008 21:44      Profile for rockloba   Email rockloba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi sono nuovo del forum.sono un compositore-autore che da 1 annetto utilizza cubase per registrare la propria musica,ed ho un paio di cose che mi piacerebbe chiedere.
Tanto per iniziare,cerco da molto tempo di ottenere un particolare effetto vocale simil-distorto.non so come spuiegarvi,è un effetto vocale aggressivo.é lo stesso identi effetto che hanno utilizzato i dream theater nei primi versi di"the dark eternal night" nell'album swystematic caos....se qualcuno sapesse come ottenere un effetto simile mi farebbe felicissimo...

in oltre volevo conoscere se esistessero espansioni o pacchetti per il cubase.perchè me ne son trovato 1 tra le mani ma ho come il dubbio che fosse una sola.Parlava di un 100naio di effetti espansi e non c'era nemmeno maniera di installarlo.Vi ringrazio per l'attenzione ma soprattutto grazie mille per la mano ke m darete!

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 02. Dicembre 2008 21:47      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aprire due topic uguali non serve;)

Per distorcere la voce, prova con il distorsore di cubase [Razz]

E quel pacchetto effetti per cubase che....ti sei ritrovato tra le mani..come si chiamava?

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 02. Dicembre 2008 22:02      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ascoltando la canzone che dicevi, sembra che usino un chorus..settato non so come.
Prova qualche preset, scegli quello che si avvicina di più e modificalo..

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
rockloba
Junior Member
Member # 11791

 - posted 02. Dicembre 2008 22:52      Profile for rockloba   Email rockloba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sisi scusate se ne ho aperti 2 [Big Grin] credevo il primo fosse stato cancellato ahahahah.Cmq in che senso preset? Il fatto è che il distorsore del cubase sporca di molto la traccia con il fruscio.Un effetto simile lo avevo ottenuto(ma molto meno efficace)con il preamp in distorto.Chiaramente questo ha causato 1 buona dose dirumore di massa quindi non ho pensato fosse il caso.
Per quanto concerne il pacchetto,era questo

Cubase Studio 4.1.3 - Finally Syncrosoft Patched
Di più o meno 76 Mb
Ho sbagliato ad installarlo?o nel caso a che serve?

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
rockloba
Junior Member
Member # 11791

 - posted 02. Dicembre 2008 22:55      Profile for rockloba   Email rockloba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o avrei trovato anche questo,vabbè io ho il 3,cmq
File Listing Steinberg Cubase Studio 4 New Update

Pare sia un aggiornamento,ma boh non ne son informato

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Dicembre 2008 04:11      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sembra un paccchetto di effetti, ma uno studio4 craccato.
[Wall] [Wall] [Wall]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 03. Dicembre 2008 07:47      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova anche ad installare questo:
"Final raccolt of effects ultra-cool, especially distorsor and chorus for your voice che divent proprio like quel dei Dream Theatre at the beginning of the pezz linkated in your first post"

Costa un botto ma ne vale la pena [Wink]

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 03. Dicembre 2008 12:15      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PIRATA!
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
rockloba
Junior Member
Member # 11791

 - posted 03. Dicembre 2008 23:31      Profile for rockloba   Email rockloba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahahahh non lo so raga me hanno detto amici di potermelo dare....cmq sul problema di partenza nessun consiglio?
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
rockloba
Junior Member
Member # 11791

 - posted 03. Dicembre 2008 23:37      Profile for rockloba   Email rockloba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma dai esisterà 1 fottuto effetto pern far uscire una voce ****uta che sembra vomitare sangue marcio e interiora di cane!!!! ahahhhahhahah
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 04. Dicembre 2008 08:36      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per avere quell'effetto devi:

1) farti venire un'ulcera con gli anni

2) mangiare interiora di cane

3) metterti un dito in gola e cantare

così vomiterai sangue marcio e interiora di cane

ps.

occhio a non clippare mentre registri [Wink]

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 04. Dicembre 2008 12:17      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salveeeee,quell'effetto non e difficile da fare,chorus non centra! distorsione e una doppia vocale e un altro piccolo effetto leggero che in questo momento mi sfugge.........come cavolo si chiama.........boh..mi sono appena alzato vedete voi [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
rockloba
Junior Member
Member # 11791

 - posted 04. Dicembre 2008 15:51      Profile for rockloba   Email rockloba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
caro kiko ci hai azzeccato! il tuo commento è quello effettivamente applicabile per avere lo stesso risultato.Manca solo 1 piccolo particolare,la distorsione cubase crea molto rumore di fondo nn dimenticare....
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
rockloba
Junior Member
Member # 11791

 - posted 04. Dicembre 2008 20:24      Profile for rockloba   Email rockloba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il piccolo effetto leggero cmq credo sia il q-filter
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
kikowe
Junior Member
Member # 9759

 - posted 05. Dicembre 2008 02:24      Profile for kikowe   Email kikowe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la voce sembra particolarmente chiusa nei medi- medio alti..
riguardo alla distorsione.. mmm.. ho ascoltato il pezzo su youtube.. da li sinceramente pare proprio distorsione digitale piu che un effetto ottenuto a parte -,- nulla di strano che mandando in distorsione in segnale ci vai anche piu vicino.. a me sembra abbastanza da onda quadra..

Messaggi: 158 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.