Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Delay

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Delay
kikowe
Junior Member
Member # 9759

 - posted 04. Dicembre 2008 23:57      Profile for kikowe   Email kikowe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho una traccia midi, col delay in insert sul canale audio associato alla traccia midi.

praticamente voglio che ad un certo punto il delay continui a scorrere, ma che non sia "applicato" alla traccia audio che va avanti.

e' difficile da spiegare.

cioe'.. facciamo finta che abbiamo 4 tac, che sono la nostra traccia midi.

TAC TAC TAC TAC

praticamente voglio sentire il delay dei due primi TAC "andare avanti" mentre invece non ci deve essere delay sugli ultimi due TAC.

se fosse semplicemente una traccia audio, sdoppierei, e creerei il delay manualmente.. ma con la traccia midi? potrei fare un bounce e creare il delay shiftando la traccia bounceata..
ma non c'e' un altro modo?

thanks

Messaggi: 158 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Dicembre 2008 04:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi fare un automazione sull'effetto che lo bypassi quando non vuoi che sia applicato.
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 05. Dicembre 2008 10:07      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con il bypass però si interrompe anche il delay generato sulle prime due note credo!

le soluzioni che mi vengono in mente sono:
A) duplichi la traccia midi e nella copia togli l'effetto e lasci solo i secondi colpi togliendoli dall'originale effettata;
B) lo fai in audio ma forse è + laborioso

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
kikowe
Junior Member
Member # 9759

 - posted 05. Dicembre 2008 14:09      Profile for kikowe   Email kikowe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si infatti..se bypassi togli tutto..
se duplico la traccia midi pero', volume e pan sono quelli.. cioe', non ho controllo sul delay..
a me non viene altro in testa che fare il bounce.. ma mi sembra troppo macchinoso..

qualcuno ha in mente qualcosa?

Messaggi: 158 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 05. Dicembre 2008 15:23      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in che senso volume e pan sono gli stessi e non hai controllo sul delay?

traccia originale:
tac tac tac tac

metti i primi due colpi sulla traccia A e gli altri 2 sulla traccia B

avrai quindi
A) tac tac --- ---
B) --- --- tac tac

(dove --- = silenzio)

a questo punto il delay che avevi in insert sulla traccia originale (quella di partenza) lo metti sulla traccia A ed avrai estattamente i controllo che avevi inizialmente con la differenza che (all'atto dell'ascolto) il delay sarà solo sulle prime due note.
o non ho capito qualcosa (che è probabile)?

altrimenti, per non interrompere il delay con il bypass dell'effetto stesso puoi utilizzare l'automazione della mandata (sempre che tiu abbia messo il delay in send). nello specifico apri e chiudi il send (e forse era qusto che diceva maurix???)

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
kikowe
Junior Member
Member # 9759

 - posted 05. Dicembre 2008 15:53      Profile for kikowe   Email kikowe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non si puo fare.. perche' se il delay e' in insert sulla traccia audio, vale per entrambe le tracce midi..

pero' se il delay e' in send dovrebbe funzionare
che idiota -,-

grasias

Messaggi: 158 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 05. Dicembre 2008 16:12      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
capito!

cmq io con -dividere la traccia- intendevo aprire due istanze del medesimo vsti.
cmq il send effettivamente potrebbe fare al caso tuo meglio di ogni altra cosa

ciau

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.