Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » un nuovo pc, mi aiutate per favore?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: un nuovo pc, mi aiutate per favore?
doremi
Junior Member
Member # 3635

 - posted 16. Dicembre 2008 19:37      Profile for doremi   Email doremi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per non fare un acquisto sbagliato: vorrei passare dal vecchio p4 ad un sistema più aggiornato e di ottimo livello, però che fosse compatibile con windows xp pro, cubase sx3 e la mia scheda edirol ua101. Mi chiedo se posso usare un processore quad core e con quali prestazioni oppure se non va bene ed è meglio un dual core,insomma accetto con piacere qualsiasi consiglio per l'assemblaggio di un sistema nuovo, sia per la sk madre che per il processore.
Aiutatemi nella sccelta per favore perchè non ci capisco un granchè.
Grazie mille

Messaggi: 105 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 20. Dicembre 2008 03:10      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,allora dopo anni di esperienza ti posso dire una cosa,so ke molti mi daran contro...Vai su amd e non su intel.mo te spiegho il perche.amd va meno dell intel pero ti garantisco al 1000% che se te lo fa e te lo configura una persona competente! e dico competente fidati ke ti va a bomba nonche eviterai 8000 problemi che ti saltano fuori se vai a pc intel.anke su cubase andra meglio! provare x credere.ora non e ke intel per forza da problemi eh! sia kiaro! e un processore di tutto rispetto e io ho pure il dual core,xro penso di ripassare a breve a amd.te lo dico xke ho fatto molte riparazioni anke e gli errori piu assurdi li ho visti su intel.!soprattutto su VST ORIGINALI e cubase! se vuoi kiarimenti cmq sono qui a disposizione.
Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
doremi
Junior Member
Member # 3635

 - posted 20. Dicembre 2008 08:35      Profile for doremi   Email doremi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie del consiglio kiko, ciao
Messaggi: 105 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 20. Dicembre 2008 09:21      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per AMD è sottinteso da ATHLON in su...
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
DiegoDD78
Junior Member
Member # 9645

 - posted 23. Dicembre 2008 21:51      Profile for DiegoDD78   Email DiegoDD78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me AMD e surrogati in ambito audio è meglio evitare io ti consiglierei se vuoi stare su un quad core un bel Q9400 se vuoi spendere un po di piu allora prenditi il Q9550 che ti durerà anche parecchio, ancora adesso non è molto usato a livello di software il quad core non viene sfruttato ancora in maniera ottimale, se invece vuoi risparmiare e spendere la metà potresti prenderti un bel Core 2 Duo E 8400 che secondo me potrebbe andarti piu che bene.
Messaggi: 64 | Data Registrazione: Lug 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.