Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Quale programma per registrare la voce

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quale programma per registrare la voce
Asonik
Junior Member
Member # 19

 - posted 15. Gennaio 2009 17:37      Profile for Asonik           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo registrare la voce per poi essere mixata e trasmessa in una radio.
Io preparo i commenti, recenzioni ed altro poi mando la registrazione della mia voce tramite internet (in Mp3).
Il problema però è che ho esigenza di inserire un compressore, pick limiter e un leveller da applicarci ma è mia intenzione di inserirli prima della registrazione in modo che in cuffia la voce arrivi effettata e compressa in tempo reale.
Quale programma mi consigliate?
Mi viene in mente Wavelab; si può fare?

Messaggi: 93 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Mr Benny K
Junior Member
Member # 11969

 - posted 15. Gennaio 2009 23:06      Profile for Mr Benny K   Email Mr Benny K         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intanto ragazzi ciao a tutti mi sono iscritto ieri..
Piacere, Benedetto!

In linea di massima credo che con qualsiasi sequencer e editor audio te lo lasci fare, basta attivare la funzione MONITOR sulla traccia..Cubase son sicuro che ce l'ha (c'è il pulsante con il simbolo di un altoparlante per attivarlo) e in wavelab mi sembra bisogna spuntare la casella MONITOR quando vai a registrare..

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Gennaio 2009 00:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi risulta che wlab registri con gli effetti. li puoi sentire, ma non registrare. in ogni caso poco male, dopo aver registrato (sentendo l'effetto) fai un bel rendering dell'effetto che hai impostato per l'ascolto ed è la stessa cosa.
piuttosto, credo che avrai problemi di latenza.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.