Autore
|
Topic: suond forge
|
nuk79
Junior Member
Member # 11199
|
posted 27. Gennaio 2009 17:28
buonasera ragazzi,ho un problema da risolvere:ho portato da musicassetta a cd dei pezzi del mio gruppo di molti anni fa,ma non so bene come posso ,con sound forge,migliorare i pezzi fatti.so che il programma è usato anche per fare diciamo regolare e migliorare dinamiche,effetti prima di un mix finale di una traccia wav....qualcuno sa darmi 2 dritte base per far suonare meglio i pezzi e togliere eventuali fruscii ,fischi tec?meglio sarebbe se qualcuno avesse un manuale in italiano perchè non riesco a trovarlo.grazie mille att
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 29. Gennaio 2009 12:42
Non credo che il programma faccia queste cose da solo.
Molto probabilmente esistono dei plug in esterni dedicati a questo tipo di lavoro, col programma non credo che puoi togliere in automatico fischi o rumori strani.
|
|
gianni
Member
Member # 337
|
posted 29. Gennaio 2009 12:51
che versione hai di soundforge ? mi sembra che sulle ultime versioni ci sia qualche funzione di "ristrutturazione" del suono..oppure come già ti è stato suggerito..ci sono dei plugin appositi..
questo è uno dei tanti..
|
|
nuk79
Junior Member
Member # 11199
|
posted 31. Gennaio 2009 13:46
ho la versione 9.0.........in questi gg ho un po messo mano al programma ma non riesco ad equalizzare bene il tutto,credo che se di base la musicassetta è registratta a volumi sballati ci sia poco da fare!!!!!grazie dell'interessamento ,se avete altri consigli io sono sempre qui.ciao
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 01. Febbraio 2009 03:24
Non è che puoi cambiare il missaggio, se è sballato; giocando un po' con l'eq o con dei plug in dedicati puoi togliere un po' di soffio e/o rumori di fondo in genere, ma più di quello...
|
|