Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » SPOSTARE MEZZO TONO VOCE

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: SPOSTARE MEZZO TONO VOCE
music4ever1983
Junior Member
Member # 11606

 - posted 13. Marzo 2009 16:06      Profile for music4ever1983   Email music4ever1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, uso cubase LE.ho registrato un pezzo ma ora vorrei spostare la voce mezzo tono sopra.come si fa?
grazie

Messaggi: 34 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 13. Marzo 2009 16:24      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Selezioni l'evento WAVE registrato -> trasposizione: +1
Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 13. Marzo 2009 16:27      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Altrimenti, se vuoi usare algoritmi più precisi:

tasto destro sull'evento audio (il pezzo registrato x intenderci)...pitch shift...e troverai un "piano roll" sul quale potrai decidere di impostare/modificare la tonalità. Come dicevo prima hai la possibilità di scegliere l'algoritmo più "adatto " alle tue esigenze (drum,real time,MPEX)...che in base alla "complessità" ci metterà piu o meno tempo nel processare la parte audio

Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 13. Marzo 2009 16:28      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
p.s. ovviamente mi riferisco alle funzioni presenti in SX3...in Cub.LE nn so se puoi processare (penso di si cmq)
Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
music4ever1983
Junior Member
Member # 11606

 - posted 13. Marzo 2009 16:34      Profile for music4ever1983   Email music4ever1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie della celeritù con la quale mi rispondi ma se facco tasto destro,processa,mi esce:
inviluppo
fade in
fade out
gain
fondi clipboard
noise gate
normalizza
inversione di fase
inverire
rimuovi rumori
silenzio
inversione stero
in nessuna di queste c'è pitch...

Messaggi: 34 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
miky5150
Junior Member
Member # 11160

 - posted 15. Marzo 2009 18:26      Profile for miky5150   Email miky5150         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
io sono sicuramente meno esperto di te....
ma mi pare che se selezioni semplicemente la traccia e poi vai in finestra\audio dovresti trovare PITCH SHIFT...

cià ciao

Messaggi: 23 | Data Registrazione: Mag 2008  |  IP: Logged
mario64
Junior Member
Member # 9879

 - posted 21. Marzo 2009 11:22      Profile for mario64   Email mario64         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi pare che questo comando nella versione LE non ci sia.
soluzioni:
1- passa ad una versione successiva
2-prova la potenza di melodyne! [Headbang]

Messaggi: 90 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
music4ever1983
Junior Member
Member # 11606

 - posted 25. Marzo 2009 09:06      Profile for music4ever1983   Email music4ever1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
melodyne??
Messaggi: 34 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
uslepore
Junior Member
Member # 10992

 - posted 25. Marzo 2009 13:14      Profile for uslepore   Email uslepore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma non sarebbe + semplice e veloce registrarla nella nuova tonalità?????? [Confused] [Confused]
Messaggi: 54 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 25. Marzo 2009 14:25      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
direi di si ma solo se hai ancora il cantante disponibile per registrare, cosa che in certe produzioni potrebbe creare più problemi che mettersi a correggere
Messaggi: 13114 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.