Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » acquisto nuovo pc assemblato

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: acquisto nuovo pc assemblato
luca_to88
Junior Member
Member # 12298

 - posted 01. Aprile 2009 09:27      Profile for luca_to88   Email luca_to88         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti!!!sono nuovo del forum e avrei bisogno della vostra esperienza ed aiuto in materia di pc...piu che altro di componentistica..mi spiego meglio:
ho necessita di acquistare un pc e assemblarlo con i migliori componenti che facciano al mio caso...utilizzo cubase per produzione house elettroniche..
sistema operativo windows xp
hd 3 da 500 gb

budget 700/800 euro..
rispondete in tanti grazie!!!!

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Apr 2009  |  IP: Logged
luca_to88
Junior Member
Member # 12298

 - posted 01. Aprile 2009 14:28      Profile for luca_to88   Email luca_to88         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
QUALCHE INFO IN PIU....
AVEVO PENSATO COME SCHEDA AUDIO UNA M AUDIO FIRE-WIRE 410 OPPURE LA M AUDIO SOLO CHE COSTA 100 EURO IN MENO...CONSIGLIO??
COME SCHEDA MADRE E BUONA UNA ASUS P5Q LGA 775
CHE TIPO DI PROCESSORE POTREBBE ANDARE BENE?
ANCORA GRAZIE PER LA DISPONIBILITA'

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Apr 2009  |  IP: Logged
adam.
Junior Member
Member # 12281

 - posted 01. Aprile 2009 20:12      Profile for adam.   Email adam.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh di cubase non ci capisco nulla ma nel campo di hardware ti posso dare io la risposta

basta che mi dici cosa ci devi far comprendere in quelle 1000 euro

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
luca_to88
Junior Member
Member # 12298

 - posted 02. Aprile 2009 08:34      Profile for luca_to88   Email luca_to88         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
praticamente tutto...conta che devo ottenere un pc assemblato da usare solo ed esclusivamente per la produzione di musica...di conseguenza una scheda video potente non mi interessa...per il resto ho bisogno di un buon processore che giri con xp professional 64 bit..buona scheda audio..una buona scheda madre e un masterizzatore dvd...

grazie ancora!!

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Apr 2009  |  IP: Logged
luca_to88
Junior Member
Member # 12298

 - posted 03. Aprile 2009 09:28      Profile for luca_to88   Email luca_to88         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hei....qualcuno e in grado di aiutarmi????????
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Apr 2009  |  IP: Logged
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 03. Aprile 2009 09:46      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,ti posso aiutare su tutto..allora:
-hard disk se ne vuoi 3,2 da 500gb e 1 da tb te lo consiglio.
-processore amd in generale va meglio,come prestazioni sotto pressione in cubase xro l'intel anche dual fa il suo dovere,se vuoi prenderti avanti vai al quad.non ti so dire x ora delle prestazioni dei nuovi amd tri quad poiche li testero a breve.
-mainboard vai di asus,come mainboard dipende dalla cpu,xro ti consiglio di non guardare tutte le cavolate aggiuntive che c ha che non ti servireanno mai ad una mazza,evita quelle con scheda grafica integrata etc.. diciamo che stando sui 120euro max ti porti a casa una decisamente ok!

7-800 € incluse spese di scheda audio?!

Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
luca_to88
Junior Member
Member # 12298

 - posted 03. Aprile 2009 10:29      Profile for luca_to88   Email luca_to88         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CIAO GRAZIE DELLE INFO...SE RIUSCIVO VOLEVO FARCI STARE ANCHE LA SCHEDA AUDIO NEGLI 800 MA CREDO NON SIA POSSIBILE..CMQ TU QUALE MI CONSIGLI?
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Apr 2009  |  IP: Logged
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 03. Aprile 2009 12:11      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se trovi un rivenditore che ti fa buoni prezzi sul pc con poco piu d 800 fooorse ci metti dentro pure la scheda audio! cmq se non ti servono risorse particolare o grosse pretese puoi andare su una m audio tranquillamente!
Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 03. Aprile 2009 12:57      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come mai sei partito solo con l'acquisto di un pc escludendo la piattaforma di elite per il settore musicale ? cioè questa

http://www.apple.com/it/imac/

io fossi in te ci farei un seri pensiero [Big Grin] [Headbang] [Headbang]

ciao

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
luca_to88
Junior Member
Member # 12298

 - posted 03. Aprile 2009 17:50      Profile for luca_to88   Email luca_to88         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mac sarebbe ancora meglio..ma credo che sara il paggio successivo..per ora preferisco conoscere a fondo il programma spendendo un po meno..grazie a tutti delle info...la m audio di che tipo la dovrei prendere?
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Apr 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.