Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » domanda per pc home recording

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: domanda per pc home recording
la mia passione
Junior Member
Member # 9171

 - posted 30. Marzo 2009 18:19      Profile for la mia passione   Email la mia passione         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti voi:vorrei un vostro consiglio per assemblare un ottimo pc per home recording,stabile,potente e innanzitutto poco rumoroso(scheda madre,ram,masterizzatore,schermo,case,tastiera e mous senza filo ecc.)E' possibile configurarlo sia per la musica e per l'elaborazione video?
In fine premetto che sto per comprare una scheda audio esterna firewire della m-audio PROFIRE 2626 e un softwear come cubase(non so ancora quale).Grazie

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 30. Marzo 2009 20:01      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
budget?
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
la mia passione
Junior Member
Member # 9171

 - posted 30. Marzo 2009 20:29      Profile for la mia passione   Email la mia passione         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sui 1000,00€
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Aprile 2009 11:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(spostato da forum generalistico)
Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
la mia passione
Junior Member
Member # 9171

 - posted 01. Aprile 2009 12:22      Profile for la mia passione   Email la mia passione         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
(spostato da forum generalistico)

attendo una vostro consiglio gazie
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Aprile 2009 04:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by la mia passione:
E' possibile configurarlo sia per la musica e per l'elaborazione video?

Certamente, son due tipi di lavorazioni che richiedono prestazioni simili. [Smile]
Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
la mia passione
Junior Member
Member # 9171

 - posted 02. Aprile 2009 08:41      Profile for la mia passione   Email la mia passione         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa per la mia ignoranza in materia,ma ti chiedo se un processore quad core sia una soluzione più stabile anche per l'elaborazione video e home recording.
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 02. Aprile 2009 20:23      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh..con 1000€ fai tutto in modo ottimale...direi di si un quad su xp con 2gb di ram in dual channel e piu che sufficente anke x il video
Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.