Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » DAW e antivirus

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: DAW e antivirus
lao
Junior Member
Member # 12646

 - posted 22. Luglio 2009 16:26      Profile for lao   Email lao         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve di nuovo, avrei un' altra questione che vorrei mi fosse chiarita.. ho appena cercato di trasformare il mio notebook hp pavilion acquistato un paio di anni fa in una DAW e tutto sommato credo di aver fatto un lavoro discreto eliminando o disattivando ogni funzione superflua di XP (anche se il portatile era "disegnato" per vista.. ho fatto bene a downgradarlo spero) e non installando praticamente nulla a parte il software per registrare che installerò non appena mi arriverà la scheda esterna.. per il resto uso una suite in chiavetta che bene o male contiene ciò che mi interessa per ascoltare musica guardare film ecc. ma mi chiedevo.. posso installare un antivirus per navigare? nel senso che ho letto da qualche parte che potrebbe creare interferenze durante la registrazione.. e visto che mi piacerebbe anche navigarci giusto per vedere la posta o visitare forum tipo questo.. voi che dite? al limite lo si disattiva prima di registrare? ah e già che ci sono onde evitare di aprire un altro topic è vero che tutte le registrazioni sarebbe opportuno venissero salvate su un hard disk esterno? cioè su quello del notebook andrebbe tenuto solo XP e il software tipo cubase? e se sì nell' hard disk esterno può esserci anche altro tipo musica film ecc.? voglio dire non da alcun fastidio roba differente? grazie di cuore per le eventuali risposte..
Messaggi: 8 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 23. Luglio 2009 09:25      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per l'antivirus ti consiglio nod 32 della eset.

per il resto si, sarebbe meglio, e sul disco esterno puoi tenerci ciò che vuoi

ciao
vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
lao
Junior Member
Member # 12646

 - posted 23. Luglio 2009 11:26      Profile for lao   Email lao         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grande ti ringrazio.. conviene effettuare uno scan disk e una deframmentazione su entrambi i dischi prima di iniziare? e ogni quanto? grazie ancora..
Messaggi: 8 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 23. Luglio 2009 15:25      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho avuto norton sul pc e non ho mai avuto problemi. Al limite quando lavori su cubase lo disabiliti.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 23. Luglio 2009 18:53      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
DAW - Antivirus = MAC

[Headbang]

Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.