Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problema copia incolla da una sessione a un altra

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema copia incolla da una sessione a un altra
aleira75
Junior Member
Member # 8699

 - posted 23. Luglio 2009 17:22      Profile for aleira75   Email aleira75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti ho un problema col mio sx3:
mi son arrivate diverse sessioni di cubase con ognuna una song con una trentina di tracce cadauna... sono tutte audio (cassa rull toms ecc ecc) ora per mixare il tutto e per aver gli stessi suoni mi farebbe comodo importare tutte le song con le relative traccie in un unica sessione.... il problema e' che quando copio tutti gli eventi da una sessione aperta e gli incollo sulla sessione dove vorrei fare il mix non tutti gli eventi mi vengono incollati!!
chiaramente ho modificato la traccia tempo con lo stesso tempo della sess. dove incollo ma niente; ho provato col tool colla ad unire tutti gli eventi (sulle singole traccie) per aver file unici ma niente... ho provato a esportare come OMF ma una volta incollate sono tutte sballate e non rispettano il giusto tempo, in verita anche quelle che incollo col tool colla (le singole traccie) mi si uniscono e non sono a tempo...

chiedo ai piu' esperti.. esiste un buon sistema di importare un intero arrangiamento in un altra sessione senza perdermi nulla e mantenendo la stessa distanza tra oggetto e un altro sulla stessa traccia? grazie e attendo istruzioni!!!ciaoo [Razz]

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Luglio 2009 02:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non capisco perchè dovresti fare il copia incolla...se ti hanno dato tutte le tracce in formato di file audio wav o aiff, non devi fare altro che importarle tutte in un unico progetto.

Fai prima che non a fare quello che stai cercando di fare tu...se ho capito bene....

Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
aleira75
Junior Member
Member # 8699

 - posted 25. Luglio 2009 19:53      Profile for aleira75   Email aleira75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no non mi son spiegato bene.. sono piu' song salvate in piu' sessioni di lavoro tutte col loro relativo arrangiamento(una song con arrang in una sola sessione di lavoro)
il mio discorso e' riuscire ad importare l'arrangiamento cosi' come e' in un altra sessione così da avere tutte le song su una sola sessione di lavoro.
per avere tutti file unici dovrei bounciare traccia per traccia e visto che non si passa da un sequencer ad un altro speravo di evitarmi la rottura ...

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 26. Luglio 2009 00:45      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
2 soluzioni veloci:

1) fare quello che su pro tools viene chiamato "consolidate". E' una funzione che unisce gli eventi audio di una traccia, applicando le operazioni fatte sull'arranger (gain, tagli, fade in/out, crossfade ecc) e creandoti nuove tracce audio che andranno a sosituire le vecchie.
Ti basta fare select all (Ctr A), click con il tasto destro, esporta selezione... e cubase farà questa operazione, creando le nuove tracce audio che troverai poi nella cartella del progetto e potrai importare nel progetto che preferisci.

2) prepararti un template.
Il template (che nella versione italiana è definito "modello") è praticamente la copia fisica del progetto, da poter richiamare ogni qual volta tu lo voglia.
Quindi puoi prendere il progetto di un brano missato, salvarlo come modello e su quel modello caricare poi le tracce degli altri brani (ovviamente dopo aver cancellato quelle del vecchio brano).

Portare avanti più mix all' interno di un unico progetto non è una grade idea... fossi in te eviterei proprio di provarci e cercherei di capire come fare le due cose dette sopra.
Quindi tra i due sistemi descritti ti consiglio assolutamente il secondo.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.