Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » multirecording (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: multirecording
maximo
Junior Member
Member # 12689

 - posted 07. Agosto 2009 05:42      Profile for maximo   Email maximo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi sono massimo per cominciare
qualcuno sa dirmi come impostare il multirecording con cubase sx3 per favore qualcuno mi aiuti

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Agosto 2009 06:02      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
multirecord multicanale?
crea quanti bus di ingresso ti servono in connessioni vst, ciascuno assegnato ad un input fisico dverso della scheda audio (che deve averne più di due, naturalmente)
crea tante tracce audi quante ti servono, ognuna delle quali deve avere in ingresso un bus diverso di quelli che hai creato prima
attiva il ciondolino rosso (attiva registrazione) per tutte le tracce

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maximo
Junior Member
Member # 12689

 - posted 07. Agosto 2009 17:30      Profile for maximo   Email maximo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ringrazio quindi se io o 2 entrate non posso utilizzarli tutti e due come L e R E FARE 2 TRACCIE MONO?????? E COMUNQUE QUELLO CHE HO CAPITO CHE SE HO PIU DI 2 ENTRATE DEVO ASSEGNARE ALLE TRACCE ENTRATE DIVERSE OVVIO!! E ABILITARE LA REGISTRAZIONE CON IL PALLINO ROSSO E TUTTO QUI??? O NO ?????
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Agosto 2009 17:39      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per registrare 2 tracce mono, crei 2 tracce mono e assegni alla prima l'ingresso 1 (stereo in-left) e all'altra il 2 (stereo in-right), poi clicchi sui 2 pallini rossi
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maximo
Junior Member
Member # 12689

 - posted 07. Agosto 2009 17:55      Profile for maximo   Email maximo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
TUTTO QUI ASSEGNARE AD UNA TRACCIA IN 1 LEFT A L'ALTRA IN 1 RIGHT ABILITARE IL PALINNO ROSSO E GIA??? E LO STESSO VALE SE HO NON 2 MA PIU ENTRATE DICIAMO SE NE HO 8? E LO STESSO? GRAZIE
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Agosto 2009 17:56      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì. togli il blocco maiuscole, per favore
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maximo
Junior Member
Member # 12689

 - posted 07. Agosto 2009 18:29      Profile for maximo   Email maximo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok tolto blocco !!! altra domanda tra queste schede audio quale e la migliore secondo te? sempre se le conosci ovvio . la ESP1010 della esi ,profire2626 m-audio, o la delta1010 sempre m-audio
quale e il tuo consiglio

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Agosto 2009 18:34      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non conosco la prima sia la esi che la 1010 m-audio sono schede PCI, la 2626 è fireire, e secondo me del terzetto è la migliore, sia come qualità che come opzioni
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maximo
Junior Member
Member # 12689

 - posted 07. Agosto 2009 18:41      Profile for maximo   Email maximo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ringrazio il mio dubbio sta nel fatto che io ho un behringer eurodesk mx8000 quindi siccome la profire2626 a entrate pre non so se e migliore comprare una schede con entrate bilanciate jack visto che io ho gia la consol e comprare semmai un rack di pre o ugualmente comprare la profire2626
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Agosto 2009 14:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con la profire 2626 puoi evitare l'utilizzo del behringer, per preamplificare.
Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maximo
Junior Member
Member # 12689

 - posted 08. Agosto 2009 18:43      Profile for maximo   Email maximo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao maurix il punto e:e migliore la profire2626 quindi senza behringer o e migliore la consol un pre ampli a rack e una scheda audio senza pre?? e in piu la profire ha i cavi speakon credo ?? che io non conosco sai spiegarmi la differenza ?e l'utilizzo
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Agosto 2009 19:04      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per le tue esigenze e al livello delle attrezzature che possiedi attualmente non è il caso che ti perdi nelle domande del "cosa è meglio", perchè stiamo parlando di prodotti di fascia bassa o media, quidi con differenze poco avvertibili.

Devi prendere quello che ti serve per l'utilizzo che intendi farne.

La profire è una scheda abbastanza completa e consente di soddisfare le principali esigenze senza il bisogno di altri dispositivi come mixer o pre.

Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maximo
Junior Member
Member # 12689

 - posted 09. Agosto 2009 20:01      Profile for maximo   Email maximo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per rispordemi ora vi chiedo per reggistrare 8 piste mono simultanee e lavorare abbastanza tranquillo che processore e quanta ram devo avere ?? e se puoi consigliarmi una consol di caratteristiche simili alla mia behringer mx8000 ma di qualita superiore . conosco le mackie ma non so i modelli e se ci sono di migliori ovvio sempre consol analogiche. ancora grazie
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Agosto 2009 02:39      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di mixer ce ne è un infinità e anche con caratteristiche differenti a parità di prezzo.

Per potere darti un consiglio sarebbero oppurtune almeno un paio di informazioni fondamentali:
- quanto vuoi spendere
- che cosa ci vuoi fare col mixer

Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maximo
Junior Member
Member # 12689

 - posted 10. Agosto 2009 05:32      Profile for maximo   Email maximo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao maurix l'idea e una cifra che va tra1000 -1500 diciamo solo per il mixer. Per quanto riuarda che voglio farci ti spiego :ho un bheriner mx 8000 - monitor yahma msp 5 -microfoni rode nt2,shure beta 52 e sm57 -scheda audio vorrei aquistare 8 inressi- non so come ottenere un buon suono se con un buon mixer analoico miliore dello mx 8000 e una scheda audio con inressi in linea o otteno un milior risultato con una scheda audio tipo firewire con pre e phantom. ha ovviamente ho una stanza di 7 m2 con pannelli piramidali ciao e grazie
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.