Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problema licenza cubase 4

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema licenza cubase 4
gobert4
Junior Member
Member # 12690

 - posted 07. Agosto 2009 15:35      Profile for gobert4   Email gobert4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,
ho un quesito da porvi...

da poco ho acquistato cubase4 da un privato...il software era ovviamente già stato attivato in precedenza, quindi a me è bastato inserire la chiave usb e installare il software...

il problema è che sul sito della steinberg io sono riuscito solo a registrare la chiave usb ma non compare attiva nessuna licenza perchè risulta ancora a nome del vecchio proprietario...

ho già scritto al supporto tecnico e mi è stato detto che il vecchio proprietario deve mandare una mail a steinberg confermando di aver venduto cubase e chiedendo di cancellarlo dal proprio account...

Ovviamente, non riesco a contattare chi mi ha venduto il programma...ora sto aspettando un ulteriore risposta da parte del supporto tecnico...ma vorrei sapere se qualcuno di voi, ha avuto un'esperienza simile e quali possono essere le conseguenze...

per esempio...se mi si pianta la chiave usb?se voglio fare un upgrade alla versione 5 di cubase che succede?

grazie per l'attenzione,

Luca

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Agosto 2009 15:44      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se si pianta la chiave te la cambiano, però la licenza non è a tuo nome, e quindi potrebbero sorgere dei problemi. per gli aggiornamenti invece non c'è nessunissimo problema, non chiede nulla.
non hai modo di contattare l'acquirente? la cosa migliore sarebbe che ti desse il suo account così com'è

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
gobert4
Junior Member
Member # 12690

 - posted 07. Agosto 2009 15:58      Profile for gobert4   Email gobert4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto grazie per la celere risposta [Smile]

ci sto provando a contattarlo, gli ho mandato 2 mail e due PM nel forum dove ho fatto l'acquisto di cubase...ma non mi ha ancora risposto...magari è in ferie...

comunque se mi dici che posso aggiornare il cubo alla versione 5 senza nessun problema, poi avrò una licenza tutta mia e regolarmente registrata sul sito, giusto?se è così, è già qualcosa...

intanto aspetto che il vecchio proprietario mi risponda...

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Agosto 2009 16:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema è il costo
quanto te l'ha fatto pagare il c4?
e in ogni caso, la licenza resta sempre sua

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
gobert4
Junior Member
Member # 12690

 - posted 07. Agosto 2009 16:18      Profile for gobert4   Email gobert4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ho pagato 350€...ma se la licenza resta sempre sua, allora nisba...è una situazione che mi sfagiola poco...

certo che è pietoso il fatto che, pur avendo codice di attivazione chiave e tutto il resto, non si riesca comunque a fare qualcosa...adesso vediamo che mi dicono al supporto tecnico, anche se penso mi confermeranno quello che mi hai detto...

...speriamo che si faccia vivo...

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Agosto 2009 16:37      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ha fregato. l'aggiornamento costa 200 euro, che aggiunti ai 350 fanno praticamente la spesa dell'acquisto di c5 nuovo
quando l'hai preso?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
gobert4
Junior Member
Member # 12690

 - posted 07. Agosto 2009 17:00      Profile for gobert4   Email gobert4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...l'ho preso a maggio...

non so più che dire...comunque guardando diversi annunci qua e la, il prezzo che la gente chiedeva in quel periodo era più o meno quello...a me della 5 non mi interessa molto a dire il vero...anzi!lo farei solo nel caso mi riconoscessero la licenza a mio nome e nel caso non riesca più a mettermi in contatto con il tizio che me l'ha venduto...

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Agosto 2009 17:09      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con 200 euro di aggiornamento, il prezzo del software usato (che tra l'altro non è neanche legalmente vendibile) a 350 è obiettivamente alto. avrebbe dovuto dartelo al massimo per 200 euro. ti sei precluso qualsiasi aggiornamento futuro per motivi di costo, il software risulta ancora registrato a suo nome... fregatura mi sembra appropriato
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.