Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 5 Crash

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 5 Crash
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 15. Agosto 2009 17:24      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Help, Help!!! sto cominciando a lavorare con Cub5 ma va continuamente in crash per le cose più semplici: ho un'interfaccia midi MidiMan4X4 e scheda audio Echo Firewire4; sul PC non c'è altro che Cub5 (aggiornato) ed una vecchia vers (1.3) di SX. CHE FARE?
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 16. Agosto 2009 07:11      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho aperto una discussione uguale.
le cause possono essere diverse,i passi che suggeriscono sui forum e alla steinberg sono i seguenti:

1. aggiornare C5 con 5.01
2. aggiornare syncrosoft key vers. 5.4.18.5
3. aggiornare driver scheda audio
4. Initialising Preferences:

Corrupted preference files can cause all kinds of Cubase troubles, particularly after installing an update.
Fortunately refreshing Cubase's preferences is quite easy:
Quit Cubase.

Go to "Start menu > (All) Programs > Steinberg Cubase 5" and select "Open Cubase Application Data Folder".
It's a direct link to the folder where all Cubase relevant settings and preferences are stored. It will be opened in a new Windows Explorer window.

Go up one level in the directory tree by hitting Alt + Up Arrow (Vista) or Backspace (XP, above Enter key).
Now you are in the Steinberg folder within the "Application Data" (XP) resp. "Roaming" folder (Vista) of Windows.

Locate the folder "Cubase 5" and rename it to e.g. "Cubase 5_hidden" in order to hide it from Cubase.

Next time you start Cubase it will create a new folder with fresh preferences and default settings - which hopefully fixes the problem you've experienced.

Io non ho trovato nessun beneficio seguendo i passi indicati, altri invece sì.

Ultimo passo da me seguito con qualche novità positiva (almeno ieri pomeriggio) da verificare oggi e nei prossimi giorni:

1. disinstallare tutte le versioni di cubase (nuove e vecchie)
2. reinstallare C5 o anche solo la versione 5UP.

ho ottenuto migliori risultati disinstallando in profondità con programmi appositi e non dal pannello di controllo.

Ripeto, pare che adesso funzioni, oggi prova del nove...

in bocca al lupo

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 16. Agosto 2009 14:27      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto delle prove: pare che i guai vengano dal Midi, quando tento di registrare qualcosa o anche solo suonare con C5 in play, si pianta tutto. Nessuno ha sentito parlare di problemi con l'interfaccia M-Audio MidiSport 4x4?
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Agosto 2009 21:07      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se stai usando xp, c'è un'utility (midifix) sul sito della m-audio, nella sezione supporto/download
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 17. Agosto 2009 10:33      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami, ma questo "modifix" non lo trovo davvero. ho però provato a riattivare le porte midi della FireWire4 e Cub5 non si pianta più però il midi ha un ritardo pauroso! Ma non farie prima a cambiare l'interfaccia midi visto che la MidiSport è vecchiotta? cosa mi consigli con 4 out? Grazie
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 17. Agosto 2009 10:37      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa, scusa, Trovata! ma cosa ne devo fare? grazie ancora
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 17. Agosto 2009 12:44      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
installalo
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 20. Agosto 2009 11:28      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ricapitoliamo: ho seguito le istruz alla lettera ma come tento di registrare anche solo una misura (midi) Cub5 si pianta. Ma non sarà l'interfaccia midi? Ho preso una Motu MicroLite oggi la provo, ma se dovesse piantarsi anche con quella il problema dov'é??? E' colpa di un'istaller corrotto di C5 o del PC? che tra l'altro è nuovo e sopra c'è solo C-SX1.3 e C5 (Win XP SPIII). Aiutatemi, vado in paranoia!!
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Agosto 2009 01:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova a registrare una traccia midi vuota, senza mandargli segnale.
Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 21. Agosto 2009 11:20      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato, il cursore scorre, appare la traccia e non si pianta. I problemi nascono quando gli mando un segnale midi anche solo in ascolto ma solo se Cub5 gira; se sta fermo va tutto bene: mistero!
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.