Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » aiuto please sono nuovo

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aiuto please sono nuovo
becherini
Junior Member
Member # 12637

 - posted 17. Agosto 2009 17:14      Profile for becherini   Email becherini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
so di sicuro che avrò sbagliato sezione comunque mi presento sono dj beke fo il dj e ho rpeso cubase insieme a una tastiera e ho deciso di fa qualkosina mia io mixo dance house e un po di commerciale ma più che altro dance sono un amante degli eifell 65 e gabry ponte.

Ma non suono nessuno strumento almeno per ora ho iniziato insieme a daniele meini il mio maestro che suona il piano e compone con cubase però non so come comporre qualkosa del tipo non so cosa buttar giù. da partire alla drum il basso e i vary synt non so cosa suonare volevo sapere se poevate aiutarmi da dove potrei cominciare con una drum come è il ritmo so gli acordi maggiori e minori e basta però se mi spiegate da dove cominciare come comporre un buon ritmo rispodnete

Messaggi: 15 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 17. Agosto 2009 17:44      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
benvenuto, intanto. comuncio con un consiglio scherzoso: ogni tanto tira il fiato, hai infilato un'enciclopedia di domande in un unico topic! [Big Grin]
per come la vedo io, comincia dall'abc: immagino che tu abbia una discreta conoscenza dei generi a cui ti inspiri, per cui comincia con il ricostruire i brani che più ti piacciono, e così potrai imparare i vari incastri tra i suoni e come i tuoi preferiti adoperino vari suoni, naturalmente. questo per quaanto riguarda la parte, diciamo, compositiva. contemporaneamente, dovrai passare per una disxìcreta gavetta nell'uso del software. comincia dal basso, individua un brano e cerca di copiarne la ritmica in cubase; man mano che ti capitano i problemi, e ti capiteranno, chiedi su argomenti specifici.
se poi indichi la versione di cubase e la tastiera che possiedi, potremo anche essere più specifici nei consigli.
buon lavoro, per il momento [Wink]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
becherini
Junior Member
Member # 12637

 - posted 18. Agosto 2009 09:39      Profile for becherini   Email becherini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto grazie mille delle risposte multiple comunque la versioni di cubase è sx3 pc e la tastiera ho una prodipe midi 49 c usb ho abbastanza vst albino abisynt vanguard toxic battery pro53 ecc per il funzionamento di cubase c'è il maestro che mi insegna e l isono apposto ma quando sono a casa non mi viene niente
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Agosto 2009 14:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ripeto il mio consiglio: comincia ad analizzare il lavoro dei tuoi autori preferiti, e da lì svilupperai il tuo metodo di lavoro originale.
puoi partire da un suono, da una ritmica, da qualsiasi cosa, ma un minimo di inventiva la devi avere e la devi coltivare con la pazienza e la perseveranza.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Agosto 2009 14:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ripeto il mio consiglio: comincia ad analizzare il lavoro dei tuoi autori preferiti, e da lì svilupperai il tuo metodo di lavoro originale.
puoi partire da un suono, da una ritmica, da qualsiasi cosa, ma un minimo di inventiva la devi avere e la devi coltivare con la pazienza e la perseveranza.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.