Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Perdita Connessione tra Cubase SX3 e Lexicon Omega..AIUTO!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Perdita Connessione tra Cubase SX3 e Lexicon Omega..AIUTO!
Yedduzzo
Junior Member
Member # 12736

 - posted 21. Agosto 2009 18:22      Profile for Yedduzzo   Email Yedduzzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, porto qui la mia richiesta di aiuto visto che il costumer support della lexicon non mi sta dando alcun aiuto...
ho sul mio piccì Cubase Sx3 e come scheda audio esterna la Omega di casa Lexicon.

appena arrivata l'ho installata e senza dar alcun problema ho registrato, fatto e disfatto di tutto e di più per qualche mese di puro divertimento..
Ora ho avuto qualche problema con virus e malwares vari e da lì son cominciati i guai.

Poco tempo prima era uscito il primo aggiornamento al driver orginale Omega sul sito della Lexicon.
si sono resi conto del problemino con la latenza (per fortuna)..
ma dopo qualche settimana e qualche virus non ho più avuto modo di lavorare con cubase:
durante il caricamento (di cubase) mi viene richiesto il test del nuovo hardware audio (come se fosse la prima volta che attacco la Omega..) e appena parte il test mi compare una finestrella di errore con su scritto "persa connessione con la scheda audio. riavviare cubase o windows".
una volta apparsa questa finestrella cubase si blocca irrimediabilmente (anche provando a terminare il processo) e non è più possibile riavviare neanche windows (puoi pigiare su "riavvia" anche mille volte che non succede nulla).
unica soluzione: staccare la corrente..
ho provato a disinstallare tutto, sia cubase che l'omega e reinstallare tutto da capo (prima con i driver aggiornati poi con quelli originali)
niente
ho provato quindi con cubase SE3..stesso problema!

eppure con altri software come audacity, sound forge e reason non ci sono errori..peccato che molti dei VST necessari ai lavori che ho in cantiere non vengano supportati da quest'ultimi.

qualcuno sa come mi devo comportare per trovare una soluzione?

o ha qualche consiglio di software di editing musicale diversi da cubase che possibilmente supporti EZDrummer (toontrack)?

Grazie mille in anticipo!

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.