Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Unire più progetti in un unico!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Unire più progetti in un unico!
hard effect
Junior Member
Member # 12702

 - posted 08. Settembre 2009 17:29      Profile for hard effect   Email hard effect         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate se magari parlo di una cosa già discussa, ma nella ricerca non ho trovato nulla.

Io ho 2 progetti, 1 contiene l'intro e l'altro contiene il main.
Li ho fatti separati perchè ho modificato il basskick quindi l'intro ne ha uno diverso rispetto al main.

Adesso volevo avere tutti questi dati su un unico progetto, ma non in wave, intendo tutto tutto, mixer, midi, instrument ecc., così da poter modificare, quando ne sento il bisogno, tutto il progetto senza dover passare dal primo al secondo.

Qualcuno sa come posso fare? [Wall]

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Settembre 2009 00:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io copierei il progetto più semplice nell'altro....
Messaggi: 23303 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hard effect
Junior Member
Member # 12702

 - posted 09. Settembre 2009 16:55      Profile for hard effect   Email hard effect         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Però poi devo esportare i preset dei vari vst no?
e rifare il missaggio perchè mi copia solo le traccie midi e audio o no?

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Settembre 2009 16:59      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puoi fare un copia e incolla delle tracce direttamente da un progetto all'altro. dovrai ricaricare i vsti e i preset, a meno che tu non abbia C4 o C5, nel qual caso salvi le intrument tracks e le ricarichi paro paro. in questo caso, ti si salvano anche le impostazioni della traccia audio sul mixer ( naturalmente, se in un progetto ci sono delle tracce fx devi copiare anche quelle). altrimenti, vai sul mixer, slavi le impostazioni di traccia e le ricarichi dall'altra parte. nonostante sembri complesso, ci vorranno pochi minuti
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
hard effect
Junior Member
Member # 12702

 - posted 09. Settembre 2009 18:07      Profile for hard effect   Email hard effect         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho cubase al4, come faccio a copiare le instrument track? finchè è copiare le traccie midi e audio ok, ,ma tutta la instrument non so come si fa:(
e poi devo tenere 2 progetti aperti contemporaneamente per copiare da uno all'altro giusto?

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Settembre 2009 20:02      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salvi la instrument track così com'è e la richiami nell'altro progetto. la traccia midi vera e propria la copi/incolli da un progetto all'altro.
la soluzione più rapida, secondo me, è questa:
crei nel progetto dove dovrai incollare il numero di tracce audio/instrument necessario, rispettando l'ordine del progetto da copiare. puoi anche creare le tracce a gruppi e riordinalrle spostandole in seguito, basta che si presentino nell'arrange in ordine uguale al progetto da copiare.
attiva il progetto da copiare, salva le varie tracce instrument ed audio nelle librerie, seleziona tutto e schiaccia CTRL+C
riapri il progetto su cui devi incollare, punta il cursore su 1 (se no non ti si allineano alle altre), seleziona la prima traccia vuota e schiaccia CTRL+V. tutte le tracce saranno incollate al loro posto.
seleziona la prima traccia incollata e richiama dal mediabay il preset che hai salvato prima.
ripeti l'operazione con le altre tracce.
ci vorranno 5 minuti a dir tanto

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
hard effect
Junior Member
Member # 12702

 - posted 10. Settembre 2009 10:17      Profile for hard effect   Email hard effect         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie... [Wink]
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.