Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Registrazione LE 4 Cubase

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Registrazione LE 4 Cubase
steck
Junior Member
Member # 11737

 - posted 10. Settembre 2009 07:56      Profile for steck   Email steck         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho acquistato una scheda audio lexicon OMEGA, all'interno ho trovato cubase LE 4. Installato nel Pc mi chiede la registrazione prodotto via web. Il problema è che non ho internet a casa... ho provato dall'ufficio a registrare il prodotto nel sito, mi danno un codice di autorizzazione ma non so come fare per inserirlo nel programma perchè non parte.
Grazie Roberto

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Settembre 2009 15:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il programma parte solo se trova la scheda collegata, devi portarti in ufficio anche quella.. [Wink]
Messaggi: 23296 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
steck
Junior Member
Member # 11737

 - posted 10. Settembre 2009 16:08      Profile for steck   Email steck         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Il programma parte solo se trova la scheda collegata, devi portarti in ufficio anche quella.. [Wink]

la scheda è collegata ma il cubase non parte, nel senso che mi chiede la registrazione..
Grazie Roby

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Settembre 2009 16:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi devi fare prima la registrazione....ma forse non ho capito...
Messaggi: 23296 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
steck
Junior Member
Member # 11737

 - posted 11. Settembre 2009 10:32      Profile for steck   Email steck         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Quindi devi fare prima la registrazione....ma forse non ho capito...

Ok provo a spiegarmi meglio, ho installato la scheda e cubase LE4 sul Pc di casa, quando faccio partire cubase mi appare una finestra con 2 pulsanti uno registra uno annulla, se clikko registra parte una finestra IE, non avendo internet mi esce Impossibile trovare la pagina ecc.., se invece clikko annulla non parte niente.
Ho provato, dall'uffico, a entrare nel sito cubase dove ho inserito i codici del programma per avere l'autorizzazione.. mi è stata inviata (sotto forma di cosice alfanumerico) ma non c'e modo di inserirla sul cubase.
Grazie per le risposte.
PS: salvami!!

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Settembre 2009 13:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sono sicuro, ma credo che la registrazione tu la debba fare dal computer in cui c'è installato il software e collegata la scheda.

Se non esplicitamente previsto una registrazione "offline" non dovrebbe essere possibile.

Messaggi: 23296 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
steck
Junior Member
Member # 11737

 - posted 11. Settembre 2009 13:49      Profile for steck   Email steck         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Non sono sicuro, ma credo che la registrazione tu la debba fare dal computer in cui c'è installato il software e collegata la scheda.

Se non esplicitamente previsto una registrazione "offline" non dovrebbe essere possibile.

Ok... fichi sti fenomeni della steinberger, vuol dire che se uno non ha internet non può usare cubase!! mi sembra anticostituzionale non credi?.. vabbè mi cerco il crak, non mi resta altra soluzione... Grazie cmq. per le risposte esaudienti. Alla prossima.
Ciao

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Settembre 2009 18:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by steck:
vuol dire che se uno non ha internet non può usare cubase!! mi sembra anticostituzionale non credi?..

Forse non mi sono spiegato bene.
La maggior parte dei programmi che richiedono una registrazione hanno una procedura parallela basata sull'invio di documenti cartacei, o telefonata, o altro che possa sostituire la registrazione online in tempo reale.

Non mi pare però che questo sia il caso tuo, poichè sei stato tu a voler utilizzare internet *da un altro computer* non configurato nello stesso modo.

Credo che la registrazione online sia fattibile se tu ti colleghi dal computer che vuoi effettivamente utilizzare.

Messaggi: 23296 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
steck
Junior Member
Member # 11737

 - posted 14. Settembre 2009 09:36      Profile for steck   Email steck         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
quote:
Originally posted by steck:
vuol dire che se uno non ha internet non può usare cubase!! mi sembra anticostituzionale non credi?..

Forse non mi sono spiegato bene.
La maggior parte dei programmi che richiedono una registrazione hanno una procedura parallela basata sull'invio di documenti cartacei, o telefonata, o altro che possa sostituire la registrazione online in tempo reale.

hai ragione, ma non ho internet e non posso di certo fare un contratto telefonico per registrare il cubase. [Wink]
Non mi pare però che questo sia il caso tuo, poichè sei stato tu a voler utilizzare internet *da un altro computer* non configurato nello stesso modo.

Credo che la registrazione online sia fattibile se tu ti colleghi dal computer che vuoi effettivamente utilizzare.


Messaggi: 17 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Settembre 2009 22:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by steck:
hai ragione, ma non ho internet e non posso di certo fare un contratto telefonico per registrare il cubase. [Wink]

Non credo che occorra arrivare a tanto, oggi la maggior parte dei telefoni cellulari consente una connessione UMTS+ più che sufficiente per fare una registrazione software.

Oppure esistono le internet keys, basta farsene prestare una.

Oppure si ricorre appunto ai metodi alternativi che lo specifico software offre.

Ma tu non hai fatto nessuna di queste cose [Wink]

Messaggi: 23296 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
steck
Junior Member
Member # 11737

 - posted 15. Settembre 2009 10:31      Profile for steck   Email steck         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
quote:
Originally posted by steck:
hai ragione, ma non ho internet e non posso di certo fare un contratto telefonico per registrare il cubase. [Wink]

Non credo che occorra arrivare a tanto, oggi la maggior parte dei telefoni cellulari consente una connessione UMTS+ più che sufficiente per fare una registrazione software.

Oppure esistono le internet keys, basta farsene prestare una.

Oppure si ricorre appunto ai metodi alternativi che lo specifico software offre.

Ma tu non hai fatto nessuna di queste cose [Wink]

"Oppure si ricorre appunto ai metodi alternativi che lo specifico software offre" Diversi da connesioni? quali?
------------------------------------------------
Hai pienamente ragione, ma se io acquisto un prodotto con licenza, office, windows e svariati altri programmi, ho sempre la possibilità di autorizzare senza internet, senza considerare che per fare una connessione si deve avere un antivirus... e un sacco di protezioni, io non voglio installare niente oltre al cubase che possa in qualche modo rallentare il mio PC visto che è adibito solo a registrazioni e tale deve rimanere.
[modificato il post da maurix]

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Settembre 2009 13:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho modificato il tuo post togliendo la parte che viola l'uso di questo forum.
Messaggi: 23296 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.