Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » PROBLEMA USCITA MIDI

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: PROBLEMA USCITA MIDI
camalbio
Junior Member
Member # 10262

 - posted 12. Settembre 2009 09:34      Profile for camalbio   Email camalbio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi vi prego di aiutarmi perchè ho un problema assurdo su cui sto da giorni, provo a spiegarvelo:
io uso questo set:
KEY connessa via midi a EDIROL UA25 connessa via usb a computer su cui uso cubase sx e sampletank.
bene! il problema è che il segnale midi arriva ma non esce. se registro sulla traccia midi mi compare quello che sto suonando ma non sento niente. la cosa assurda è che se fermo la registrazione e metto in play mi suona tutto e sento benissimo la registrazione con il vst assegnato.
ho provato stesso setting sul computer di un amico e tutto funziona perfettamente, ho reinstallato cubase e scheda audio.
ho notato che dal mixer il segnale midi arriva solo alla traccia ma non succede niente nel canale bus1 assegnato

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 12. Settembre 2009 09:56      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
clikka sull'altoparlante della traccia

è un problema di monitoring

ciao
vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
camalbio
Junior Member
Member # 10262

 - posted 12. Settembre 2009 10:48      Profile for camalbio   Email camalbio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fatto anche questo ma non si sente. ho provato anche con il direct monitor... niente!!!
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
camalbio
Junior Member
Member # 10262

 - posted 13. Settembre 2009 12:47      Profile for camalbio   Email camalbio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho collegato il problema al fatto che non mi risulta attivo il midi mapper nel DIRECTMUSIC delle IMPOSTAZIONI PERIFERICHE. SAPETE COME PUò ESSERE CHE NON MI RISULTI ATTIVO?
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.