Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubase 5.1 x64 non mi vede i vst

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase 5.1 x64 non mi vede i vst
God
Junior Member
Member # 13202

 - posted 11. Giugno 2010 03:55      Profile for God   Email God         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
barzelletta: ho installato omnisphere, goliath e komplete 6, tutto aggiornato originale e blabla

chiaramente non avevo idea di dove dovevo installare i plugins x32 e quelli x64, così ho pensato di installare i 32 bit nella cartella che suggerisce il manuale di cubase, e i 64 idem..

non vede nulla

allora che faccio? progressivamente copio sti vst in tutte le cartelle che potrebbero andare bene, aggiungendo anche il percorso nel menu dove si infilano le path dei vst 2.x

non vede nulla

provo a mettere i vst in tutte le cartelle contemporaneamente stavolta, non cancellandole passando a quella successiva, quindi avendo alla fine 4 o 5 cartelle piene degli stessi vst

finalmente vede tutto

allora molto saggiamente mi prendo giù il percorso dove rileva i plugins in modo che io li vada poi a cancellare dalle altre cartelle dove non servono, e fin qui tutto ok

poi ho detto "dai, provo a toglierli del tutto poi rimetterli SOLO nella cartella giusta"

ora anche rifacendo la stessa procedura identica a prima non me li vede più, non c'è "update list" o "add vst 2.x sal****o" che tenga

ora vi chiedo

1. è normale?
2. cosa devo fareeeeeeeeeeeeee [Frown]

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Gen 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Giugno 2010 06:30      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io cancellerei la cartella delle preferenze.
la trovi in (a memoria)utenti/tuo nome/applications data/roaming/steinberg. cancella poi rifai il percorso nelle informazioni plugins

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
God
Junior Member
Member # 13202

 - posted 11. Giugno 2010 15:59      Profile for God   Email God         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
effettivamente me li blacklista sempre e comunque.. com'è possibile?
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Gen 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Giugno 2010 17:23      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai cancellato le preferenze?
e se spunti i vst e poi dai aggiorna?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
God
Junior Member
Member # 13202

 - posted 11. Giugno 2010 20:27      Profile for God   Email God         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non me li fa proprio vedere nell'elenco, non è che ci sono ma senza il segno di spunta.. aggiorna lo faccio sempre.. ho cancellato tutta la cartella delle preferenze ma non cambia nulla, a ogni riavvio mi rileva i plugins e me li caccia dentro la black list, e nella lista non si vedono e non appaiono ovviamente neanche nel F11
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Gen 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.