Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » aiuto collegamento pc tv scart (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: aiuto collegamento pc tv scart
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 15. Luglio 2010 11:30      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve
ho nel pc una scheda video asus en7200gs
che ha tre uscite:
vga
svideo
dvi
ora vorrei collegare il pc ad un vecchio tv con ingresso scart.
Lo posso fare attraverso l'uscita svideo
collegandolo ad un adattatore scart con ingresso
rgb e svideo ?
o brucio qualcosa ?

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Luglio 2010 13:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Col cavo apposito non bruci nulla; magari la qualità non sarà un granchè...
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 15. Luglio 2010 15:38      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
collegavo il vecchio portatile tramite scart al televisore. la qualità monitor fa schifo ma per vederci un film è l'ideale

ciao

vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 15. Luglio 2010 16:38      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
collegavo il vecchio portatile tramite scart al televisore. la qualità monitor fa schifo ma per vederci un film è l'ideale

ciao

vak

come collegavi ?
con il svideo alla scart ?

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Luglio 2010 04:51      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nei centri tipo mediaworld c'è sempre uno scaffale tutto dedicato agli accessori audio-video, devi scegliere il cavo più adatto.

Io con un iBook mi ricordo che usavo un cavetto SVideo<->VGA

Insomma dipende dalla porta che hai...

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 16. Luglio 2010 09:08      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono un ignorantissimo in materia....comunque uscivo dal portatile con una specie di vga (con più pin e più bassa) ed entravo nella scart con gli rca audio e video.

il mio era un hp pavilion pentium 4

ciao

vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 16. Luglio 2010 16:32      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oggi avrei trovato questo adattatore
ma non sono sicurissimo della riuscita perchè un tecnico mi ha detto che il segnale vga andrebbe amplificato.

durante il we farò una prova con un vecchio pc

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 17. Luglio 2010 12:33      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il sedicente "tecnico" dovrebbe cambiare mestiere subito (
Amplificata?LOL).Usa l'uscita super video e prendi una ciabatta che ha un ingresso video (giallo) o un semplice adattatore s/video >scart che trovi da gbc,mediaworld o anche dai Cinesi!

Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 19. Luglio 2010 09:05      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il tentativo con il cavo vga - scart NON ha funzionato...e il tecnico al momento, purtroppo, vince 1 a 0. [Frown]

KWILD
oltre alla VGA e alla dvi,
l'uscita dalla scheda video è Svideo
(ma ha 7pin)
e il cavo, in dotazione, è
Svideo - RGB (con tre cavetti femmine rca) !!
Come trasformo un segnale RGB in Scart ? [Confused]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 19. Luglio 2010 12:45      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda il tecnico si sbaglia xke il motivo per la quale non funziona non e' "perché e' amplificata..." e cm ti ho consigliato altro non di utilizzare quell'accrocchio.In ogni caso potresti utilizzare un convertitore s/video > RCA come Questi in alternativa all'altra soluzione.
Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 19. Luglio 2010 13:04      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Kwild ha ragione, non serve alcuna amplificazione.

Se non funziona con la VGA, hai impostato sul PC il secondo monitor? se non dici al PC che esiste, nulla verrà inviato.

In alternativa prendi un banale connvertitore svideo => scart

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 19. Luglio 2010 14:32      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa mke52
ma:
ho provato con un adattatore VGA-SCART e non funge e questi sono fatti.
Non ho un secondo monitor da impostare ma solo un tv e non funziona (se non abiliti l'uscita a risoluzione 720x576 interlacciata 50hz di frequenza)in quanto la tv "vede" solo interlacciato a 50hz .
Cosa dovrei dire al pc ?

KWILD:
L'altra uscita della scheda video è SVIDEO 7PIN.
Quello che,credo, mi mostri tu è 4pin e non va bene.
Scrollando dal sito da te linkato, però, ci sono anche dei cavi 7pin-rca che ora proverò a cercare, ma siamo sicuri che la mia scheda video asus en7200gs che da in dotazione un cavo svideo-rgb supporti questi cavi ?

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 19. Luglio 2010 16:06      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mike ti ha chiesto se hai esteso il desktop da visualizzare sul televisore da windows!!
Altrimenti non vedrai mai una cippa e non per problemi di cavo!!!!!!

Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 19. Luglio 2010 16:42      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by KWILD:
Mike ti ha chiesto se hai esteso il desktop da visualizzare sul televisore da windows!!
........!!!!!!

oppss [Roll Eyes]
Veramente la domanda era:
"hai impostato sul PC il secondo monitor?"
Ed io ho risposto che non ho un "secondo" monitor da impostare/aggiungere ad un altro.
Ma un solo ed unico vecchio tv con presa scart da collegare al pc attraverso una delle tre out della scheda video.
E ad ogni modo, nelle impostazioni avanzate dello schermo,non si riesce ad abbassare a 50hz la frequenza di aggiornamento.
E' questo che intendi per estendere il desktop da visualizzare sul tv da windows ?
[Confused]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 20. Luglio 2010 11:31      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per i cavi ho scritto "questi" non "questo" , per indicare che nella pagina c'era anche quello giusto per te.
Per configurare un tv come monitor (ma come ti hanno già fatto notare potrai usarlo solo per i film,tutto il resto ti renderà cieco in pochi giorni!) prova a farlo come secondo monitor,estendendo il desktop in quanto spesso i vecchi tv non vengono rilevati in automatico.

Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.