Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Mp3 che saltano

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mp3 che saltano
giankharl
Junior Member
Member # 3689

 - posted 26. Ottobre 2010 00:41      Profile for giankharl   Email giankharl         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve dopo aver registrato in .wav dei file midi con il midjay ketron e dopo averli convertiti in mp3 con il cubase a volte mi capita che questi dopo averli importati e fatti suonare con dei software (winLive 4.7 e kara5) saltino in alcuni punti da cosa può dipendere?
Grazie

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 26. Ottobre 2010 10:01      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dall'originalità
Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 26. Ottobre 2010 10:34      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando sono wave hanno problemi nella riproduzione (=saltano)?
Messaggi: 13138 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
giankharl
Junior Member
Member # 3689

 - posted 26. Ottobre 2010 10:42      Profile for giankharl   Email giankharl         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
quando sono wave hanno problemi nella riproduzione (=saltano)?

A dire il vero non li ho mai controllati in wave, non saprei secondo te il problema potrebbe già partire da quel punto?
Messaggi: 148 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 26. Ottobre 2010 12:40      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sarebbe importante capire se saltano sempre nei soliti punti o i "rumori" che senti sono casuali.
Nel primo caso il "salto" è insito nell'mp3 o nel wav di origine e puo dipendere o da picchi di volume o sovraccarichi del pc durante il salvataggio/esportazione. nel secondo potrebbe dipendere da carichi eccessivi del pc durante la riporoduzione. hai provato a suonare gli mp3 incriminati in un altro computer o in un mp3player?

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
giankharl
Junior Member
Member # 3689

 - posted 26. Ottobre 2010 13:07      Profile for giankharl   Email giankharl         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
sarebbe importante capire se saltano sempre nei soliti punti o i "rumori" che senti sono casuali.
Nel primo caso il "salto" è insito nell'mp3 o nel wav di origine e puo dipendere o da picchi di volume o sovraccarichi del pc durante il salvataggio/esportazione. nel secondo potrebbe dipendere da carichi eccessivi del pc durante la riporoduzione. hai provato a suonare gli mp3 incriminati in un altro computer o in un mp3player?

A volte è capitato che lo stesso mp3 saltasse anche con l'altro Pc e a volte no.
Sullo stesso Pc con winLive sì e con media player no oppure con tutti e due.
Dal vivo sabato sera il pc era collegato al line in del midjay e gli mp3 saltavano poi l'ho collegato in diretta sull'impiato e sembrava non avesse più problemi, come vedi ci sono tante variabili non mi era mai capitata una cosa del genere.

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
giankharl
Junior Member
Member # 3689

 - posted 26. Ottobre 2010 18:38      Profile for giankharl   Email giankharl         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
dall'originalità

Non ho capito ma intendi l'originalità del software?
spero di no utilizzo ancora il mio vecchio cubo 2.0

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
giankharl
Junior Member
Member # 3689

 - posted 08. Novembre 2010 02:11      Profile for giankharl   Email giankharl         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve alla fine dopo tatnti tentativi, ho risolto utilizzando un hard disk esterno, a questo punto pensate che quello del netbook sia difettoso, grazie
Messaggi: 148 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
giankharl
Junior Member
Member # 3689

 - posted 17. Novembre 2010 16:27      Profile for giankharl   Email giankharl         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
sarebbe importante capire se saltano sempre nei soliti punti o i "rumori" che senti sono casuali.
Nel primo caso il "salto" è insito nell'mp3 o nel wav di origine e puo dipendere o da picchi di volume o sovraccarichi del pc durante il salvataggio/esportazione. nel secondo potrebbe dipendere da carichi eccessivi del pc durante la riporoduzione. hai provato a suonare gli mp3 incriminati in un altro computer o in un mp3player?

Ciao Faber cosa intendi per "carichi eccessivi del pc durante la riporoduzione" Grazie
Messaggi: 148 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 17. Novembre 2010 17:17      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per esempio se mentre stai riproducendo l'mp3 hai mille applicazioni aperte, video in riproduzione, operazioni che richiedono al pc uno sforzo notevole, l'audio clippa
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
giankharl
Junior Member
Member # 3689

 - posted 17. Novembre 2010 21:31      Profile for giankharl   Email giankharl         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
per esempio se mentre stai riproducendo l'mp3 hai mille applicazioni aperte, video in riproduzione, operazioni che richiedono al pc uno sforzo notevole, l'audio clippa

No io niente di tutto questo però saltano, con l'atro PC (notebooK hp intel core 2 duo) gli stessi mp3 con lo stesso software non saltano quindi credo che sia il netbook ........
Messaggi: 148 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.