Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problemi asio drive

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problemi asio drive
thesound
Junior Member
Member # 14077

 - posted 27. Ottobre 2010 21:51      Profile for thesound   Email thesound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti mi sono appena iscritto è spero nel vostro aiuto.

ho acquistato una digi002 per usare protools come software per mixare i lavori, ma voglio precisare che uso espressamente cubase per arrangiare i brani,
protools lo uso con mac e cubase con xp, ovviamente instalando gli asio drive 7.0 e fin qui non ci piove.Ora ho costruito un Pc potente è ho deciso di instalare windows 7, e qui casca l'asino, udite udite,gli asio driver per xp non possono essere installati sul seven,ma ancor di piu' sul sito digidesign non ci sono i dreivers aggiormati per windovs seven, allora ho deciso di instalare protools sul seven e utilizzare i core driver che a sua volta dovrebbero funzionare anche con cubase, non vero......
se inserisco in periferiche asio driver digidesign
il file audio gracchia e non mi permette di avere una porta midi per arrangiare.

La mia domanda è!!!!!!!!

come posso usare la digi002 con cubase su windows 7? Aveta mai avuto un problema simile?

Grazie mille [Wink]

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Ottobre 2010 02:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by thesound:
come posso usare la digi002 con cubase su windows 7?

Devi installare gli ultimi ASIO driver disponibili
http://www3.digidesign.com/index.cfm?langid=100&navid=54&itemid=23087
e sperare che funzioni.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
DNA Mattia
Junior Member
Member # 13997

 - posted 31. Ottobre 2010 19:52      Profile for DNA Mattia   Email DNA Mattia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho riscontrato problemi simili su windows seven 64 bit con una MOTU...
Prova a scaricare le ultime versioni di tutto ma il problema principale è la mixer room di windows 7... è compilata con i piedi e quindi non appena si usano schede audio con mixer dsp interno o che comunque tentino di dialogare con questo mixer per interfacciare input e output complessi il suddetto va in crash.
Ogni scheda audio professionale o semi ha dei problemi con il seven, io attualmente sto ancora lavorando su xp anche se spreco la metà del processore non usandolo a fondo... finchè la microsoft non rilascerà un Service Pack ufficiale l'unica alternativa è adeguarsi... qualcuno mi ha detto che windows 2003 e il vista sono compatibili però come piattaforme sono discutibili...!

Messaggi: 54 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.