Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 5: (vst) Problemi con il metronomo (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Cubase 5: (vst) Problemi con il metronomo
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 26. Dicembre 2010 14:39      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse mi è sfuggito, ma che sistema operativo usi?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Marioguitar81
Junior Member
Member # 7326

 - posted 27. Dicembre 2010 12:21      Profile for Marioguitar81   Email Marioguitar81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso windows xp 32bit
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Dicembre 2010 14:16      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho particolari notizie del tuo tipo di malfunzionamentio, a parte quello che ti è stato suggerito, su xp a 32 bit
prova comunque ad installare questa patch
midi fix utility
altrimenti penso proprio che dovrai dare una riformattata, a meno che la cosa non dipenda dai drivers MOTU. hai provato con un'altra interfaccia?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Marioguitar81
Junior Member
Member # 7326

 - posted 27. Dicembre 2010 14:28      Profile for Marioguitar81   Email Marioguitar81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato a formattare ma non cambia nulla.....questi driver...mmm li vedo poco utili, però proverò
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
adrian
Member
Member # 10859

 - posted 29. Dicembre 2010 13:11      Profile for adrian   Email adrian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo dire che ho il solito problema.
Ti posso dire che non dipende dalla scheda audio (ho una fireface 800 RME) perchè continuo ad avere il solito problema anche da quando utilizzo un controller esterno tramite USB, quindi saltando la scheda. Pensavo di risolvere il problema e invece è rimasto.
Probabilmente dipende da qualche impostazione o di cubase o dell preferenze midi.

Messaggi: 315 | Data Registrazione: Mar 2008  |  IP: Logged
Marioguitar81
Junior Member
Member # 7326

 - posted 29. Dicembre 2010 14:30      Profile for Marioguitar81   Email Marioguitar81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma anche tu hai lo stesso mio problema? Che registri a tempo e quando riascolti è completamente tutto fuori click??? esistono altri programmi più stabili x registrare? I
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
Marioguitar81
Junior Member
Member # 7326

 - posted 29. Dicembre 2010 17:06      Profile for Marioguitar81   Email Marioguitar81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse ho capito!! Il problema me lo fa quando ad esempio registro 4 tracce audio e poi registro il midi... Poi basta che ri registro la traccia midi e va a tempo, ma al primo colpo me la sfasa tutta.. sarà un problema di memoria?? mah.. MISTERO!!
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
adrian
Member
Member # 10859

 - posted 29. Dicembre 2010 17:44      Profile for adrian   Email adrian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, ho questo problema, ma non gli ho mai dato troppo peso perchè utilizzo pochissimo il midi.
A me però lo fa sempre, non è mai successo che mi registrasse a tempo [Confused]

Messaggi: 315 | Data Registrazione: Mar 2008  |  IP: Logged
Marioguitar81
Junior Member
Member # 7326

 - posted 29. Dicembre 2010 18:20      Profile for Marioguitar81   Email Marioguitar81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...mah.. qui nessuno si fa vivo... va bè
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
Marioguitar81
Junior Member
Member # 7326

 - posted 29. Dicembre 2010 21:16      Profile for Marioguitar81   Email Marioguitar81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutti competenti ma per sto problemino becero non si è ancora risolto niente... ma come fate a usare cubase se da sti problemi mi chiedo io!! mah...
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
Marioguitar81
Junior Member
Member # 7326

 - posted 29. Dicembre 2010 23:38      Profile for Marioguitar81   Email Marioguitar81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uazaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Dicembre 2010 05:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Marioguitar81:
Il problema me lo fa quando ad esempio registro 4 tracce audio e poi registro il midi... Poi basta che ri registro la traccia midi e va a tempo, ma al primo colpo me la sfasa tutta..

Puoi chiarire meglio e con precisione questo comportamento ?
Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Marioguitar81
Junior Member
Member # 7326

 - posted 30. Dicembre 2010 12:55      Profile for Marioguitar81   Email Marioguitar81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel senso che il problema si verifica quando inizio a registrare un pò di tracce.....se apro il programma e registro subito il midi il problema non si pone...
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
Marioguitar81
Junior Member
Member # 7326

 - posted 30. Dicembre 2010 12:56      Profile for Marioguitar81   Email Marioguitar81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non avete un contatto msn? cosi andiamo avanti x anni...
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Dicembre 2010 16:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Marioguitar81:
ma come fate a usare cubase se da sti problemi mi chiedo io!! mah...

Io uso Cubase da più di 10 e mai una volta ho incontrato un problema del genere, credo sia un problema che si presenta talvolta su Windows in presenza di certe condizioni, però credimi è difficile venirne a capo senza essere davanti al tuo monitor.

E' per questo che è così importante offrire più informazioni possibili e date in modo empirico per dare la possibilità di fare delle ipotesi veritiere.

Hai provato l'utility che ti è stata consigliata ?

A cosa è collegata l'uscita midi della tastiera ?

Nel senso.... la tastiera manda il segnale attraverso l'usb o un cavo midi ?

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.