Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Consigli pc nuovo

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consigli pc nuovo
7times
Junior Member
Member # 13430

 - posted 14. Gennaio 2011 21:43      Profile for 7times   Email 7times         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rieccomi... [Smile]
Dopo aver largamente apprezzato i vostri consigli sul microfono (Ho scelto il Rode Nt1-A Complete Vocal a 199 Eurini), adesso mi accingo a cambiare il mio vecchio pc che non ne può più.
La persona a cui mi sono affidata per il pc e che si appresta a settarmi anche tutto il pc mi ha fatto questa proposta

Case M.Tower Usb 2.0 Audio 2 Fan 12cm Air Tube
Mb Asus M2N-SLI AM2/3+
Cpu Amd Phenom 9750 Quad-Core
Memoria Ram 8GB
N.2 HD 500 GB
Mast. Lg Sata Multi DVD 22x10x Dvd R/DL
Svga Ati Serie 4800 1024 Mb

Il tutto ivato 660 Euro.
Che ne pensate?

A questo associo la mia M-Audio Fast Track Pro.
E poi spero finalmente di poter utilizzare tranquillamente il mio cubase 5.1 con tanti bei plugin [okkei] [Headbang]

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Mar 2010  |  IP: Logged
DNA Mattia
Junior Member
Member # 13997

 - posted 16. Gennaio 2011 17:14      Profile for DNA Mattia   Email DNA Mattia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non penso sia poi male... Sinceramente però io ho rifatto il pc da un mese ed ho scelto intel nonostante ero affezionato ad amd... Ha una potenza di calcolo superiore e gestisce meglio i dischi.
Registrando con una multicanale la cosa che viene più interessata è la gestione dei dischi e l'elaborazione audio... anche se la scheda audio dovrebbe sbrigare gran parte del lavoro forse un processore intel aiuterebbe piu l'elaborazione con i plugin.
Io ho speso circa 750 euro ivato ed ho un intel i7 su socket 1366 che è decisamente un gradino sopra mb asus p6t se 6 GB ram hd seagate constellation(hd da server)e case termaltake. devo dire che però il pc l'ho assemblato da solo quindi ho risparmiato li!
un consiglio molto utile è quello di non scegliere schede madri con troppi controller esterni (come quello per l'usb3 il sata3 raid particolari firewire)cerca di trovare una scheda che abbia solo quello che ti potrebbe servire perchè è un attimo a trovare un chip che non sia perfettamente compatibile e poi magari ti fa crashare in un istante...

Messaggi: 54 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.