Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » ottimizzare win 7 come daw (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: ottimizzare win 7 come daw
baldo
Junior Member
Member # 11143

 - posted 27. Gennaio 2011 17:43      Profile for baldo   Email baldo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh, grazie davvero per le dritte... adesso ho risolto un bel pò di problemi e il mio sistema va già che è una meraviglia.
Volevo chiedervi comunque:

1) quale percorso devo seguire per vedere se il file page.sys (o pagefile.sys)è realmente stato eliminato, insomma in quale cartella dovrebbe essere?

2) come si disabilita l'indicizzazione del disco? ho provato a vedere ma non ci ho capito molto...

grazie ancora e a presto!!

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Mag 2008  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 27. Gennaio 2011 17:55      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il file di paging è un file nascosto di sistema. Intanto per vederlo devi attivare la visualizzazione dei file nascosti di sistema ( che sono una cosa diversi dai normali file nascosti, anche se il comando dovrebbe essere nella stessa finestra). Ora non ricordo precisamente...su xp si faceva dalla barra strumenti in alto (che si trova nella finestra di qualunque cartella), poi opzioni cartella, poi visualizzazione...e i c'erano le varie voci. In questo momento non ricordo su win 7.
Comunque il file di paging ( se c'è) è subito dentro l'hard disk ( quindi fuori da cartelle o sottocartelle). Se c'è , è immediatamente visibile. L'indicizzazione ...ora non la ricordo neppure...ma basta cercare con google una cosa tipo: "Indicizzazione disco su win 7"

Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 27. Gennaio 2011 17:58      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Fwood, ma l'eliminazione del file di paging è conveniente anche su un sistema a 32 bit? Ho 3 gb di RAM e due hard disk... Grazie!
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 27. Gennaio 2011 18:11      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, l'ho già detto prima! Sui sistemi a 32 bit ( almeno su xp 32 bit() non serviva a nulla! Tu vedevi il file di paging disabilitato ...ma di fatto il sistema continua a creare forzatamente questo file e ad usarlo, per poi cancellarlo alla chiusura del sistema ( infatti la chiusura diventava lunga). L'unica era posizionarlo du un disco che su usava di meno ( magari quello di backup). Ora non so se windows 7 32 bit fa lo stesso. Ma te ne puoi accorgere se swappa...basta che carichi una montagna di campioni e vedi se:
1/ mentre carichi i banchi ti compare su cubase il messaggio di memoria fisica insufficiente
2/ se con molta ram occupata ( quindi con un progetto cubase con campionatori carichi come al punto 1)...se riducendo ad icona il cubase e provando ad aprire le risorse di sistema o il pannello di controllo..vedi tutto rallentato (lo fa solo la prima volta), se chiudi le risorse o il pannello e lo riapri non lo fa più ...perchè la seconda volta legge le info dalla ram...ma la prima volta lenta indica che stava swappando.

Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 27. Gennaio 2011 18:37      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ricordo che su xp 32bit avevo questa configurazione:

C: 1 disco sata solo per il sistema e programmi

D: 1 disco sata solo i progetti di cubase

F: 1 disco sata solo per i banchi suoni di vsti + il solo programma reason (questo perchè di solito non usavo mai reason contemporaneamente a quei banchi suoni...quindi quel disco stava sempre in assoluto relax)

G: 1 vecchio disco IDE con una partizione di soli 2 giga in fat 32 (dedicata al solo file di pagin) + la partizione grande per il backup

totale 4 dischi

il sistema se la cavava

installare programmi come reason su un disco diverso è comodissimo! Anzitutto perchè il reson desidera avere le sue factory nella stessa cartella del programma (e questo comporta un ulteriore stress per il disco di sistema nel caso di grosse sessioni reason, mentra averlo in
D:/ programmi/reason..lo fa camminare più fluido).

In secondo luogo nel caso di format di C:/ ...dopo aver reinstallato il sistema basta andare in D/programmi/reason e creare un collegamento sul desktop del reason stesso. In questo modo reason parte nuovamente e senza problemi da altro discoe senza doverlo reinstallare da capo ( al massimo chiede i da capo l'inserimento dei dischi originali..ma solo la prima volta). [Big Grin]

Si può fare lo stesso anche con altri programmi...ma bisogna star attenti al tipo di programma , per esempio ci sono programmi che creano una cartella secondaria nei documenti dell'utente che sta in C (cioè la cartella temporanea o quella dei settaggi ). In queto caso..se il programma risiede su un altro disco e si formatta C...poi il software non parte ( ovviamente bisogna reinstallarlo).
In generale il concetto è quello della parallelizzaizone dei compiti tra i vari hard disk. Bisogna trovare la configurazione più comoda e meno faticosa per i dischi..e poi tutto gira meglio.

Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.