Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 5 e 6 non ricordano gli strumenti caricati in Play

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 5 e 6 non ricordano gli strumenti caricati in Play
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 09. Febbraio 2011 13:52      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, come da titolo ho alcuni progetti in cui, ogni volta che li apro, non vengono richiamati gli strumenti caricati nelle istanze Play, rendendo il lavoro molto più lento.

E' un problema solo di alcuni progetti mi pare, qualcuno sa dirmi come risolverlo?

Potrei salvare tutto il MIDI esportandolo come archivio e importandolo quindi in un nuovo progetto, ma vorrei sapere se è un malfunzionamento che può essere corretto all'interno del progetto!

Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Febbraio 2011 14:00      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non capisco bene
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 09. Febbraio 2011 14:11      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In diversi progetti in cui lavoro con tracce MIDI che pilotano librerie a interfaccia Play (Symphonic Orchestra e StormDrum 2), negli ultimi giorni ad ogni riapertura devo ricaricare i campioni nell'istanza Play. Normalmente sarebbero chiaramente sempre lì, memorizzati.

Fino ad oggi non mi era mai successo, sembra come che qualcosa si sia corrotto in quei progetti, ed è una rottura!

Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Febbraio 2011 14:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma il problema ti capita quando richiami un progetto ad esempio dalla versione 6 ma che era stato salvato dalla 5 ?
Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 09. Febbraio 2011 17:20      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Può essere, ma non ne sono sicuro. Diciamo che anche riaprendo nel 5 un progetto 'passato' per il 6 il problema sembra rimanere...

Segnalo che sono su XP SP3, e che sono sostanzialmente tornato al 5 proprio perchè non mi sento sicurissimo su un sistema ufficialmente non supportato e che mi ha dato in pochi giorni diversi crash (ma ho voluto provarlo lo stesso, in attesa di 7 64 bit).

Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Febbraio 2011 04:20      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by LeoP:
Diciamo che anche riaprendo nel 5 un progetto 'passato' per il 6 il problema sembra rimanere...

In realtà questa cosa che dici non dovrebbe proprio essere possibile....una volta che hai salvato dalla 6 non puoi riaprire con una versione precedente....
Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 10. Febbraio 2011 10:56      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho appena fatto una prova creando e salvando un progetto col 6 e aprendolo poi con il 5: si apre perfettamente!

Quando si crea un progetto col 5 e lo si salva poi nel 6, il messaggio di avviso avverte che Cubase 5 è in grado di leggere i progetti del 6, anche se potrebbero non essere completamente compatibili... quindi si può!

Ad ogni modo in con questi passaggi l'istanza Play non ha alcun problema con i campioni caricati, quindi, nel merito del thread, il mio problema dev'essere un altro, una corruzione del file progetto forse...

Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.