Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Basso plug in (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Basso plug in
Marioguitar81
Junior Member
Member # 7326

 - posted 19. Febbraio 2011 14:50      Profile for Marioguitar81   Email Marioguitar81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti. Ho appena finito di creare le mie parti di basso con un plug in. Ora come faccio con cubase in maniera sbrigativa a rendere le note reali?
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
Marioguitar81
Junior Member
Member # 7326

 - posted 19. Febbraio 2011 14:51      Profile for Marioguitar81   Email Marioguitar81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
parlo di dinamica delle note.....(0-127)Ho visto che sono modificabili ma vorrei modificarli in maniera casuale
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 19. Febbraio 2011 15:39      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=308

verso la fine del tutorial è spiegato anche con le immagini (ovviamente grazie cubaser [Big Grin] ) come usare il logical editor e dare la velocity casuale [okkei]

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Marioguitar81
Junior Member
Member # 7326

 - posted 19. Febbraio 2011 15:48      Profile for Marioguitar81   Email Marioguitar81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ma devo usare per forza logical editor? non mi sembrava.... mah, e se si dove lo trovo?
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
Marioguitar81
Junior Member
Member # 7326

 - posted 19. Febbraio 2011 17:22      Profile for Marioguitar81   Email Marioguitar81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato ad usarlo ma niente... Io vorrei solo dare un valore casuale alla dinamica da 0 a 127 ma non ci riesco.. potreste spiegarmi meglio questa finestra???
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 20. Febbraio 2011 00:11      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma sei sicuro di aver seguito bene la guida? più chiaro di così non riesco a spiegarlo... ci sono anche le immagini! [Wink]
il modo più sbrigativo è questo, altrimenti puoi sempre fare nota per nota manualmente nel piano roll... [Roll Eyes]

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Marioguitar81
Junior Member
Member # 7326

 - posted 20. Febbraio 2011 14:11      Profile for Marioguitar81   Email Marioguitar81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Veramente non spiega una bella cippa! Il Tutorial dice cosi: applichiamo il nostro coltellino svizzero, questa volta tutti gli eventi nota C1 verrà applicato un valore casuale di velocity compreso tra 100 e 127, se per te questa è una spiegazione chiara?!?!? Di fatto non ha spiegato nulla....potreste spiegarmi meglio?? THANKSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Febbraio 2011 15:30      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in realtà il tutorial specifico è questo
http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=309
comunque in quello citato mi sembra abbastanza chiaro, basta che ricrei la condizione che c'è nella figura

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Marioguitar81
Junior Member
Member # 7326

 - posted 20. Febbraio 2011 23:54      Profile for Marioguitar81   Email Marioguitar81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga.. questo tutorial è uno sbatti assurdo, non ho voglia di leggerlo tutto anche perchè non mi serve.. Io ho fatto una parte di basso e non di batteria quindi dovrei selezionare tutta la parte di basso e agire su una velocity casuale random che vada dai 100 ai 127.... qualcuno che me lo spieghi in 2 piccoli semplici passi??? thanksss... scusate sono un rompi palle.. lo so!!
Sscusa cubaser.. il tutorial è fatto molto bene... quando avrò tempo lo leggero tutto sicurament

Messaggi: 205 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
drumsimon84
Member
Member # 14201

 - posted 21. Febbraio 2011 09:30      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in 2 passi

1. sposti il mouse
2. clicchi sulla velocity

... sposti il mouse.. clicchi sulla velocity... sposti il mouse... e poi clicchi sulla velocity... poi sposti il mouse.. cliccando sulla velocity... poi ancora... sposti il mouse.. e clicchi sulla velocity...

oppure c'è l'editor logico..
in alternativa.. se non hai voglia... c'è la playstation...

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 21. Febbraio 2011 11:16      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MarioGuitar...

la frase..

"come faccio IN MANIERA SBRIGATIVA a rendere le note REALI..."

é un PARADOSSO dell'audio.

In maniera SBRIGATIVA non si ottiene niente di niente.

Armati di santa pazienza...e lavora..altrienti lasci perde...e scordati quello che vuoi fare.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 21. Febbraio 2011 11:26      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
se per te questa è una spiegazione chiara?!?!?
quote:
non ho voglia di leggerlo tutto anche perchè non mi serve
questa è una spiegazione più che chiara per me... [Roll Eyes]

non penso che nessuno ti possa spiegare niente di più chiaro di un tutorial fatto con le immagini, in cui bisogna fare un copia e incolla di quello che vedi. se non ci riesci, e vuoi veramente ottenere quello che hai chiesto, allora c'è la via della manualità, che hai tanto disdegnato all'inizio.. a te la scelta [okkei]

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Marioguitar81
Junior Member
Member # 7326

 - posted 21. Febbraio 2011 12:59      Profile for Marioguitar81   Email Marioguitar81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ma non funziona!!!!
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
Marioguitar81
Junior Member
Member # 7326

 - posted 21. Febbraio 2011 13:00      Profile for Marioguitar81   Email Marioguitar81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai ragazzi riproverò, devo ammettere che non mi sono sbattuto più di tanto, però al primo tentativo con l'editor non riuscivo a cambiare la dinamica.....
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
Marioguitar81
Junior Member
Member # 7326

 - posted 21. Febbraio 2011 13:43      Profile for Marioguitar81   Email Marioguitar81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ero abituato con un altro programma e la cosa era alquanto facile. bastava selezionare tutto e impostare casuality da 0 a 127 e invio....
Messaggi: 205 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.