Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ma che fine a fatto Cubase 6 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Ma che fine a fatto Cubase 6
Ponci
Junior Member
Member # 11647

 - posted 20. Febbraio 2011 21:04      Profile for Ponci   Email Ponci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, vi chiedo una piccola informazione: ma il Cubo 6 appena uscito e già bloccato perchè bacato?
Me lo sono ordinato due settimane fà alla midiware tramite negozio, e mi dicono che sono in risatampa perchè hanno riscontrato un baco.
E' mai possibile devo attendere altri 15 giorni!!!!!!!!!!

Un saluto da Alfonso

Messaggi: 116 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 20. Febbraio 2011 21:57      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Confused]
Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 21. Febbraio 2011 06:27      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un baco nel dvd di installazione? possibile...
Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 23. Febbraio 2011 15:09      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho ritirato ieri l'upgrade da studio4 a cubase 6; installazione fluida senza intoppi, registrazione compresa.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 23. Febbraio 2011 15:38      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si il baco nell'ozono... [Smile]
Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
***annette***
Junior Member
Member # 14426

 - posted 23. Febbraio 2011 15:56      Profile for ***annette***   Email ***annette***         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è un vero peccato che steinberg si perda in queste cose (non è la prima volta che succede).

lo dico xkè in passato usavo logic dalla mattina alla sera, negli ultimi 10 anni ho scoperto meglio pro tools e cubase (che è nuendo alla fine) e devo dire che cubase è il migliore dei tre quanto velocità operativa e potenza di editing, almeno per quello che faccio io (tracking ed editing molto spinto) lavora benissimo, ma non è la prima volta che capitano queste cose.

steinberg dovrebbe prestare molta attenzione, gia l'uso del nome cubase è sbagliatissimo, andrebbe eliminato e chiamato "nuendo light" o qualcosa del genere perchè per molta gente ancora oggi cubase è sinonimo di cubase su atari, quindi potentissimo nel midi ma non nell'audio (cosa alquanto sbagliata), oppure di cubase vst 24/32 che aveva tanti di quei problemi e difetti da far schifo.

infatti all'epoca quando usavo logic o pro tools 5 mi sembrava di lavorare con un giocattolo quando accendevo quel cesso di cubase vst 32.

ma oggi è cambiato, non è piu cosi e cubase è un grandissimo software, bello e intuitivo, ma se continuano a non stare attenti a queste cose la vedo veramente grigia per il futuro considerando che ora pro tools viaggia senza hardware digidesign, e quindi la scusa del "costano troppo le schede digidesign" non regge piu.

bisognerebbe mandargli una caterva di insulti in tedesco, aramaico, giapponese, etc....non si possono fare ste cose!

o sbaglio?

Messaggi: 107 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 23. Febbraio 2011 16:00      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma da dove ti viene questa informazione del baco?
ho installato ormai una decina di esemplari su pc e mac di ogni genere e non ho mai avuto un solo problema.
che abbiano esaurito i dvd ci posso anche credere, che ci sia un baco proprio no

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
***annette***
Junior Member
Member # 14426

 - posted 23. Febbraio 2011 16:06      Profile for ***annette***   Email ***annette***         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
effettivamente ne ho sentito parlare anche io, via fonti in internet ma anche fisiche....è cmq successo in passato anche a me di avere un cd difettoso nell'installazione (sostituito in pochissimo tempo, senza troppi problemi)

su cubase 6 nn mi posso esprimere perchè non ho ancora ordinato l'upgrade, quindi a me non è successo, io vengo dietro semplicemente al discorso che si è intavolato nel thread.

Messaggi: 107 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 23. Febbraio 2011 16:25      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
annette: sbagli sì ha usare questo tono qui dentro. Vedi cosa puoi fare, grazie.

valerio: il mio "possibile" era perché avevo sentito una cosa del genere (ed è successa in passato), ho controllato meglio e forse è semplicemente una balla del negozio per giustificare il ritardo.

Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 23. Febbraio 2011 18:15      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con cubase 4 mi è capitata una cosa del genere, i dvd non si installavano ad un certo punto davano errore e l'installazione si chiudeva. Su suggerimento midiware avevo risolto copiando l'installer direttamente sull'HD.

roba da matti [Roll Eyes]

Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
***annette***
Junior Member
Member # 14426

 - posted 23. Febbraio 2011 21:04      Profile for ***annette***   Email ***annette***         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa ho detto di male? ho anche affermato che cubase è un ottimo programma (lo uso tutti i giorni), piu di cosi....
Messaggi: 107 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Febbraio 2011 00:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente di male, ma una generalizzazione di un (possibile) difetto di un dvd. "è un vero peccato che steinberg si perda in queste cose (non è la prima volta che succede)" "bisognerebbe mandargli una caterva di insulti in tedesco, aramaico, giapponese, etc....non si possono fare ste cose!" e frasi di questo tenore. ho installato nel corso degli anni credo oltre un centinaio di copie di cubase di tutte le versioni e non ho mai, MAI, trovato un cd/dvd difettoso. l'unico dvd difettoso che mi è capitato è un installer di sequel, prontamente sostituito (come del resto hanno fatto anche con te, mi par di capire). mi è capitato anche un installer difettoso di XP, ma non mi sarei sognato di riferire in un forum che mi risulta che microsoft si comporti malamente per questo.
il problema di ponci è dovuto alla scarsa professionalità del suo rivenditore, oltre che al ritardo dello spedizioniere
ho ordinato alcune copie di c6 il giorno dopo dell'annuncio ufficiale dell'uscita, (il 14 gennaio) ed altre due o tre giorni dopo. sono arrivate tutte insieme due settimane più tardi, nonostante la bolla di spedizione del primo ordine fosse del 20 gennaio (il primo giorno utile sarebbe stato il 17, lunedì) e le altre il 24 o 25. il corriere se le è tenute ferme per un pò, e poi, visto che l'indirizzo era lo stesso, ha pensato bene di fare un giro unico.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
***annette***
Junior Member
Member # 14426

 - posted 24. Febbraio 2011 00:55      Profile for ***annette***   Email ***annette***         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai non diciamo fesserie, steinberg purtroppo piu volte ha fatto cose strane, a me è capitato un cd difettoso, a un altro che conosco la chiavetta che non funzionava, ho installato un update e cubase non importa piu i files mp3 nel programma (4.5.2 mi sembra, su win perchè su mac mi funziona alla perfezione), e in passato ricordo parecchi problemi.

non sto dicendo che motu, digidesign, emagic etc....non commettano mai errori, però steinberg qualche cosa strana l'ha fatta in passato e continua a volte a farla anche oggi.

per il resto sinceramente non mi interessa, però vorrei che cubase si scrollasse di dosso questa nomia del sequencer instabile, poco professionale, adatto al midi piu che all'audio etc..

ma sai quanti fonici mi dicono queste cose ogni giorno? ci sarebbe sempre da discutere.

Messaggi: 107 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Febbraio 2011 01:14      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ***annette***:
dai non diciamo fesserie, steinberg purtroppo piu volte ha fatto cose strane, a me è capitato un cd difettoso, a un altro che conosco la chiavetta che non funzionava, ho installato un update e cubase non importa piu i files mp3 nel programma (4.5.2 mi sembra, su win perchè su mac mi funziona alla perfezione), e in passato ricordo parecchi problemi.

non sto dicendo che motu, digidesign, emagic etc....non commettano mai errori, però steinberg qualche cosa strana l'ha fatta in passato e continua a volte a farla anche oggi.

per il resto sinceramente non mi interessa, però vorrei che cubase si scrollasse di dosso questa nomia del sequencer instabile, poco professionale, adatto al midi piu che all'audio etc..

ma sai quanti fonici mi dicono queste cose ogni giorno? ci sarebbe sempre da discutere.

se parliamo di bug nel programma ti posso dare ragione tranquillamente, per il resto non sono affatto fesserie. affermare che i dvd di installazione sono corrotti così per sentito dire non mi pare corretto. ci sono pi bug riconosciuti e bug che dipendono da cause non inerenti a steinberg stessa, come del resto capita a tutti i produttori di software e hardware, non solo musicale.
la fama di cubase instabile è dovuta alla spocchia dei "fonici" e probabilmente al fatto che effettivamente fino a qualche tempo fa il gap di prestazioni su apple era evidente rispetto ad altri sistemi.
il topic era partito con una affermazione che reputo una baggianata, a meno che ponci non si riferisse ad un bug nel programma, ma invece che ristampare i dvd avrebbero rilasciato l'aggiornamento relativo.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Febbraio 2011 02:08      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
edit sulle date. ho ordinato i programmi il 14, data di spedizione per il primo lotto il 20, per il secondo un paio di giorni dopo, arrivo il 24 per tutte le copie. 20 ore di studio inde(fesso) e installazioni forsennate e pubblicazione della nius il 25 sul forum
evidentemente l'attesa spasmodica mi ha dilatato la percezione del tempo, dopotutto le consegne sarebbero cominciate il 20 e i programmi sono arrivati il 24 [Big Grin]
ho anche insultato il corriere! [Wall]
presumibilmente, per chi non si è preso per tempo con gli ordini, c'è stato un ritardo dovuto all'esaurimento della prima ondata di copie
facendo una carrellata sul forum di cubase.net, non si vedono particolari sfracelli di bug confermati

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.