Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 6 Elements

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 6 Elements
flyingb
Junior Member
Member # 12768

 - posted 26. Maggio 2011 10:32      Profile for flyingb   Email flyingb         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase 5 Essential costava 150 euro.
Cubase 6 Elements ne costa 99 e Steinberg mi scrive per consigliarmi di acquistarlo.

Io lo farei pure, ma mi chiedo cosa avrei in più. O meglio, vedo che c'è il Groove Agent, che c'è una versione nuova di Halion, ma quello che vorrei sapere è: passando da 5 Essential a 6 Elements:

perdo qualcosa da qualche parte?
sarà in qualche modo possibile migrare i vecchi progetti?

già le versioni di Cubase 5 sono incompatibili tra di loro a livello di progetto e sarebbe un problema, ma il fatto è che adesso, dopo un anno e qualcosa, ho già una bella quantità di roba e perderla non mi farebbe grande piacere.

Grazie.
Cristiano.

PS. Esiste nel sito Steinberg una funzione che consenta di confrontare con la solita tabella due versioni qualsiasi di Cubase, anche vecchie?

Messaggi: 77 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Maggio 2011 12:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ti conviene quel tipo di passaggio, perchè tu per un euro in più puoi passare alla versione Artist, ed è a quella che semmai devi puntare.

[Smile]

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
flyingb
Junior Member
Member # 12768

 - posted 26. Maggio 2011 12:41      Profile for flyingb   Email flyingb         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Davvero?
Magari, la Artist per me andrebbe ottimamente, finalmente i take degli assoli impilati uno sull'altro nella stessa traccia. Negare la visualizzazione "stacked" a noi poveracci è stata l'unica vera violenza fatta dalla Steinberg :-)

E come faccio????
Un linkettino?

Messaggi: 77 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Maggio 2011 14:01      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.steinberg.net/en/shop/buy_product/product/cubase-artist-6.html

e clicca su Upgrade von Cubase Essential 4, Cubase Essential 5 or Cubase Elements 6.

Poi naturalmente è un upgrade che puoi prendere anche in un negozio fisico o in un sito di vendita online.

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
flyingb
Junior Member
Member # 12768

 - posted 26. Maggio 2011 14:26      Profile for flyingb   Email flyingb         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho appena fatto l'operazione, grazie.

Però secondo me, a pensarci, potrei aver fatto un errore:

L'opzione di upgrade da Essential 5 era presente e io infattiho Essential 5 con la licenza regolarmente sulla chiavetta. Però la mia è una "Education". Esiste la fondata possibilità che l'upgrade mi venga rifiutato al momento dell'installazione nel caso per Steinberg "Cubase 5 Essential" e "Cubase 5 Essential Education" siano due versioni diverse?

Se mi verrà rifiutato vorrà dire che cercherò di farmela sostituire da una 6 Artist Education con una cinquantina di euro in più (acc...)

Messaggi: 77 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Maggio 2011 20:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
IMO non possono negarti l'aggiornamento, non essendo previsto quello per la versione Edu.
Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
flyingb
Junior Member
Member # 12768

 - posted 31. Maggio 2011 14:46      Profile for flyingb   Email flyingb         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tra me, la Steinberg e Asknet c'è stato un serratissimo scambio di email. Alla Asknet mi avevano detto belli decisi che il mio 5 Essential Educational non poteva essere aggiornato. Dopo di che hanno girato il carteggio alla Steinberg che, in maniera teutonica, ha provveduto comunque a spedire il pacco. Subito dopo mi hanno contattato, sempre da Steinberg, per dirmi: "annulliamo l'ordine"? Io rispondo che sì, lo annulliamo perchè non posso aggiornare una Educational e li rampogno un po' perchè dal sito web non si capisce niente, al che mi rispondono: "ma lei può tranquillamente farlo, questo aggiornamento!". Nel frattempo mi arriva un modulo in tedesco con cui la Steinberg, sempre teutonicamente, mi dice cosa fare per rendere il prodotto, perchè il pacco è partito e non si può annullare l'ordine.

Molto italianamente ho detto: "grazie, eseguirò". Invece, mi arriverà il pacco, non restituirò nulla, e tutto è bene quel che finisce bene.

Per la cronaca, installerò su XP e vedrò come va. Se necessario farò l'upgrade a Windows 7.

Molto spericolatamente, non ho idea di che fine faranno i miei progetti fatti con Cubase 5 Essential...

Bottom line: le cose stavano esattamente come aveva detto Maurix

Messaggi: 77 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.