Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Automazione pitch bend: č possibile?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Automazione pitch bend: č possibile?
Atomino
Junior Member
Member # 6395

 - posted 30. Luglio 2011 22:34      Profile for Atomino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' possibile in una traccia midi aggiungere l'effetto pitch bend attraverso l'automazione? Io sto guardando tra tutte le automazioni ma il pitch bend non lo trovo. Io devo aggiungere un pitch bend ad una nota ma se provo a farlo con il joystick (o come si chiama) della mia tastiera Korg riesco a far smuovere la nota solo di un tono mentre io dovrei farla smuovere di qualche nota in pił e il tutto salvarlo nel file midi. Ho pensato che con l'automazione forse la nota riesco a farla salire o scendere tanto quanto voglio io. Altrimenti che mi consigliate?
Messaggi: 143 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 30. Luglio 2011 23:02      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dovrei dare una controllata, ma presumo che il problema derivi dal fatto che la patch che adoperi ha il range del pitchbend impostato su 1 tono; se non modifichi quel parametro, c'č poco da fare
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Atomino
Junior Member
Member # 6395

 - posted 30. Luglio 2011 23:36      Profile for Atomino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema č che se anche modifico il range sulla tastiera, quando poi la traccia la apro su un qualunque altro strumento midi, tiene in considerazione il range impostato in quel suono midi che mi pare che solitamente č sempre impostato per salire o scendere di una sola nota (specifico che in questo caso sto utilizzando il suono 92 detto anche Space Voice).
Messaggi: 143 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 30. Luglio 2011 23:55      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
insisto: se il suono che adoperi ha impostato un semitono, non c'č proprio nulla che tu possa fare. di per sč il joystich dovrebbe trasmettere tutto il range, č lo strumento che riceve che non lo fa
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 31. Luglio 2011 11:46      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso come lettore midi esterno il Sound Canvas Pro e so che ci sono dei parametri interni (settabili da Cubase tramite CC) tramite i quali puoi modoficare il range del pitch band non solo sul tuo lettore ma su tutti.
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 31. Luglio 2011 11:55      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e fa la prova! non riesco a credere che non sia possibile modificare un parametro in standalone
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.