Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 6.0.4 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cubase 6.0.4
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 08. Settembre 2011 17:03      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nonostante l'aggiornamento non si può ancora cancellare le tracce evidenziate con il "canc" sulla tasiera del computer.
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 08. Settembre 2011 17:21      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
it's a feature not a bug! [Big Grin]
Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 09. Settembre 2011 16:35      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bè.. non è mica un "feature" tanto bello! e comunque, negli anni cubase ha perso tante piccole funzioni utili, per carità: ce ne sono di nuove utilissime, ma peccato aver rinunciato alle altre. [Roll Eyes]
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Settembre 2011 18:05      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la mia è una battuta nata anni fa proprio a sottolineare queste mancanze... quando si presenta un problema ci si giustifica così!
Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Settembre 2011 18:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per devo chiederti: sei sicuro che non funzioni più?
Perché su mac funziona...(anche se il tasto canc non lo uso mai)

Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 10. Settembre 2011 19:33      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo non funziona, l'aveva notato anche "cubaser", sarà che io adoro i comandi da tastiera, aimè... e ci sono anche i colori delle tracce che quando ci passi sopra col puntatore si scuriscono e personalmente lo trovo fastidioso.
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
djpad
Junior Member
Member # 9403

 - posted 17. Settembre 2011 18:21      Profile for djpad   Email djpad         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Shift canc!
Messaggi: 162 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 17. Settembre 2011 19:04      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maaaaa impostare gli short cut personalizzati davtastiera no??
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Settembre 2011 23:31      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
effettivamente...
Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 18. Settembre 2011 11:10      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
proverò con shift+canc, grazie... è una vita che premo solo "canc" sulla traccia selezionata e non ci pensavo manco, e tutto sommato mi sembra anche cervellotico [Roll Eyes]
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Settembre 2011 18:12      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Daniel71:
proverò con shift+canc, grazie... è una vita che premo solo "canc" sulla traccia selezionata e non ci pensavo manco, e tutto sommato mi sembra anche cervellotico [Roll Eyes]

allora non ci siamo capiti...fai quello che ti dice red

quote:
Originally posted by Red-one:
Maaaaa impostare gli short cut personalizzati davtastiera no??


Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 20. Settembre 2011 19:17      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse non mi sono spiegato bene: io vorrei che il tasto "del" cnacellasse (come in tutte le versioni da Atari a C5) ciò che è selezionato, che sia una parte o una traccia o anche solo una nota in un editor). E' possibile settare questa preferenza? Sono abituato così da 15 anni... mi scoccia cambiare il mio modo di lavorare [Wall]
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Settembre 2011 19:37      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comandi da tastiera/progetto/rimuovi tracce selezionate/aggiungi DEL (si sono scordati di mettercelo?)
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 20. Settembre 2011 19:51      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma DEL o CANC (come hai chiesto all'inizio)?
Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Settembre 2011 20:56      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sono la stessa cosa? sull' imac ho digitato DEL sul campo apposito e mi ha messo CANC (o viceserva, adesso non ricordo) comunque puoi associare anche backspace (assieme)
in ogni caso, digitando il comando cubase ti trova la funzione associata; quindi scrivi il tasto che vuoi usare e cubase ti mostra che fa, poi richiami la riga che ho detto prima, ci ridigiti il tasto e la associ.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.