Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » back up sicuro

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: back up sicuro
derivando
Junior Member
Member # 13408

 - posted 21. Ottobre 2011 13:00      Profile for derivando   Email derivando         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco qua...rifletto...dopo varie verifiche (forse avevo già postato qualcosa di simile) il buon xp (su un fisso) con il cubo 5 è super stabile e ho installato davvero pochi plug-in poichè mi basta ed avanza ciò che steinberg offre..problema del back-up...ho visto vari softwares che sono o costosi o pesanti (per una daw dedicata solo a HR)... a 'sto punto penso: effettuo il back up con l'opzione di xp (appunto) e il problema della richiesta del floppy lo risolvo acquistando un box floppy usb esterno...voi che dite? ciauuuu
Messaggi: 113 | Data Registrazione: Feb 2010  |  IP: Logged
Fabrix
Junior Member
Member # 8031

 - posted 03. Novembre 2011 20:23      Profile for Fabrix           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
non ho capito di che vuoi fare il backup... se devi farlo dell'intero PC perché la configurazione è stabile e vuoi salvarla posso consigliarti quello che uso io: si chiama Macrium Backup, è gratuito per uso personale e fa un'immagine completa dell'hard disk di XP a sistema operativo funzionante.
Meraviglioso direi.. se è quello che intendevi.
Se no dimmi che ci riproviamo :-)

Messaggi: 27 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
derivando
Junior Member
Member # 13408

 - posted 04. Novembre 2011 14:01      Profile for derivando   Email derivando         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao! grazie...lo cerco e lo provo...il dilemma è il solito...ora il mio sistema è stabile..è configurato come daw(nothing else)...e ho il buon xp...il problema è: ho il back up del sistema (solo disco c) ...si crasha tutto...devo formattare...come avviene il boot visto che non ho floppy...ovvero il softw che indichi tu permette la creazione di un back up avviabile per xp ( che archivierei su hd e non su dvd?)
saluti e buon week end

Messaggi: 113 | Data Registrazione: Feb 2010  |  IP: Logged
derivando
Junior Member
Member # 13408

 - posted 04. Novembre 2011 14:03      Profile for derivando   Email derivando         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...correggo... il back up di tutto il sistema...
Messaggi: 113 | Data Registrazione: Feb 2010  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 04. Novembre 2011 19:20      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
confermo la validita' di macrium reflect che ho usato con soddisfazione svariate volte...

per rispondere al quesito rimasto, il software permette di creare un CD di avvio comprendente un mini sitema operativo e le varie opzioni per accedere e ripristinare l'immagine di backup anche a pc non avviabile da xp.

Se non ricordo male l'opzione era solo per xp32 bit... se hai un sistema a 64 bit controlla sul sito del produttore se ci sono novita'.

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Fabrix
Junior Member
Member # 8031

 - posted 04. Novembre 2011 19:43      Profile for Fabrix           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao derivando, fa piacere vedere che non son l'unico che usa Macrium Reflect.. ^_^
Ho cercato io sul sito, alla pagina
http://www.macrium.com/reflectfree.aspx
c'è la versione gratuita scaricabile per XP e win7, a 32 e 64 bit.
Ottimo programma, lo uso spesso su un sacco di pc. La cosa fantastica è che fa il backup di XP a sistema operativo funzionante! (ma non è merito di Macrium, hanno solo usato una caratteristica di XP, che è il poter fare una snapshot del sistema...) però funziona benissimo, e quando c'è una configurazione funzionante una bella 'istantanea' me la faccio sempre.

Messaggi: 27 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.