Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » algoritmo chitarra acustica

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: algoritmo chitarra acustica
drumsimon84
Member
Member # 14201

 - posted 17. Novembre 2011 09:51      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti! sto lavorando su alcune traccie di chitarra acustica, per metterle a tempo tra di loro mi sono affidato al time warp ma si sono presentati subito dei problemi:

1) non trovo un algoritmo che non inserisca artefatti timo audio con effetto "granuloso" e alcuni clic udibili, cosa strana soprattutto considerando che le modifiche che gli spostamenti che faccio sui marker sono minimi

2) .. e questo mi suona come un bug... appena inserisco un marker nella modalità warp libero subito si innescano alcuni artefatti, anche se ancora non ho modificato nulla!!! qualcuno sa aiutarmi?

ho sempre usato il timewarp sulla voce e non ho mai riscontrato problemi.. ma con le chitarre è un disastro... possibile che il cubo mi si è guastato??? [Big Grin] mah.. oggi se riesco provo su altro materiale audio per vedere se lo fa anche li.. intanto i vostri suggerimenti sono graditissimi!!!

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
drumsimon84
Member
Member # 14201

 - posted 17. Novembre 2011 19:02      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok vi posto un esempio... il pezzo "no warp" è il campione tal quale.. nel pezzo "warp" sono andato in warp libero ed ho iserito alcuni markers a caso ma senza muoverli, quindi in teoria non dovrebbe subire nessun cambiamento invece sentite un po'....

http://soundcloud.com/drumsimon84/

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
drumsimon84
Member
Member # 14201

 - posted 17. Novembre 2011 22:44      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno mi aiuta? io sto uscendo pazzo [Frown]
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
drumsimon84
Member
Member # 14201

 - posted 26. Novembre 2011 16:08      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
up
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 28. Novembre 2011 09:54      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
però se non lo rendi scaricabile...
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
drumsimon84
Member
Member # 14201

 - posted 28. Novembre 2011 13:16      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ooops hai ragione.. ora provvedo!!
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
drumsimon84
Member
Member # 14201

 - posted 28. Novembre 2011 13:20      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ora sono scaricabili [Wink]
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 28. Novembre 2011 19:12      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a sentire qua
i bpm spno 141?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
drumsimon84
Member
Member # 14201

 - posted 30. Novembre 2011 13:45      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si esatto sono 141! ma la qualità del tuo warp è nettamente migliore!! nel mio si sente come "friggere" non so come spiegare, secondo te a cosa è dovuto? tu che algoritmo hai usato? ah giusto per capirci.. io ho cubase 5 aggiornato all'ultima release...
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.