Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » finestra sempre in primo piano

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: finestra sempre in primo piano
musikology
Junior Member
Member # 15013

 - posted 23. Novembre 2011 21:24      Profile for musikology   Email musikology         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi,mi sto' perdendo in un bicchiere d'acqua,mannaggia..come si fa' con qbase6 a tenere la finestra progetto sempre in primo piano? L'ho visto fare da franco fraccastoro,clicca il dx nel vuoto e viene una finestrella con la scritta "sempre in primo piano", ci provo da giorni ma sempre a me escono sempre i pulsanti tool,grazie in anticipo..
Messaggi: 48 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Novembre 2011 01:31      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso dipenda dal punto in cui lo fai.
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
musikology
Junior Member
Member # 15013

 - posted 24. Novembre 2011 14:41      Profile for musikology   Email musikology         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no ,in tutto lo spazio esce sempre la tool,provato anche in altri punti,dev'esserci una funzione da qualche parte che attiva il cambiamento...conoscete qual'e'?
Messaggi: 48 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 24. Novembre 2011 15:17      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma perché posti nella "stanza"? scusa se lo dico a te che sei capitato ma per favore posta nella sezione del tuo sistema operativo un quesito come questo anche perché queste finezze sono diverse fra i due s.o.

CMQ: che sistema operativo usi? (e qui veniamo alla seconda domanda diretta: perchè non compili il tuo profilo almeno per dire MAC o WIN).

Fraccastoro l'ultima volta che l'ho visto usava mac e, come detto sopra, il "sempre in primo piano non mi pare proprio si possa fare per la finestra progetto, almeno su mac.

CMQ (2) sotto mac
per variare quello che vedi col tasto destro devi andare in preferenze/editing/tools

se NON c'è la spunta appare un normale menu contestuale, se C'E' la spunta appaiono solo i tool come da versioni antiche di cubase.

in ognuno dei casi puoi usare il tasto CMD o CONTRO per far apparire l'altro menu.

In NESSUN caso se clicchi col destro nella finestra progetto hai l'opzione che chiedi che invece trovi in quasi tutte le altre finestre, come quella dl mixer per esempio, e appare a prescindere dal tipo do tasto destro che hai scelto

(cmq io in preferenze/editing/tools la spunta l'ho tolta.)

Messaggi: 13124 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
musikology
Junior Member
Member # 15013

 - posted 24. Novembre 2011 17:52      Profile for musikology   Email musikology         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa per il post in questa sezione,pensavo che era un'impostazione di qbase , ho aggiornato il profilo,comunque fraccastoro usava mac,e io avendo pc win7 e' diverso...
Messaggi: 48 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 24. Novembre 2011 20:39      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, posso spostare in Windows.

non so dirti per il "sempre in primo piano" ma per il comportamento del tasto destro dovrebbe essere simile

Messaggi: 13124 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Novembre 2011 20:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(anche io pensavo che per la finestra del progetto non fosse disponibile la funzione "sempre in primo piano", anche perchè per chi ha un unico monitor non avrebbe nessun senso/utilità)
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
musikology
Junior Member
Member # 15013

 - posted 26. Novembre 2011 10:07      Profile for musikology   Email musikology         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' utile invece perche' ogni volta che apri una finestra tipo mixer o altro ,la finestra qbase si riduce,il che' ogni volta devo massimizzarla.....
Messaggi: 48 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Novembre 2011 23:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by musikology:
e' utile invece perche' ogni volta che apri una finestra tipo mixer o altro ,la finestra qbase si riduce

Forse è qualcosa che accade su Win, poichè io non ricordo di aver mai visto un accadimento del genere.

Se apro una finestra nuova al limite si sovrappone, ma non è che quella del progetto cambia di dimensioni....

[Roll Eyes]

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
musikology
Junior Member
Member # 15013

 - posted 27. Novembre 2011 23:46      Profile for musikology   Email musikology         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh..con windows succede proprio cosi',apri una finestra che puo' essere mixer o altro e il progetto si rimpicciolisce,e tutte le volte devi ridimensionarlo con ripristina...ma tu lavori con mac?
Messaggi: 48 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Novembre 2011 01:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Principalmente sì, e a dire il vero è anche da anni che lavoro con 2 monitor, però non credo sia per quello.

Anche con 2 monitor se apro una finestra "nuova" (che non è stata precedentemente posizionata in un punto preciso di uno dei due schermi) nel momento in cui appare si sovrappone a quello che c'è sotto ma non influenza il riposizionamento o dimensioni di nessuna delle finestre sottostanti.

Anche perchè non è detto che una nuova finestra che si apre vada per forza a "litigarsi" lo spazio con quella del progetto.
[Roll Eyes]

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 28. Novembre 2011 22:34      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Principalmente sì, e a dire il vero è anche da anni che lavoro con 2 monitor, però non credo sia per quello.

Anche con 2 monitor se apro una finestra "nuova" (che non è stata precedentemente posizionata in un punto preciso di uno dei due schermi) nel momento in cui appare si sovrappone a quello che c'è sotto ma non influenza il riposizionamento o dimensioni di nessuna delle finestre sottostanti.

Anche perchè non è detto che una nuova finestra che si apre vada per forza a "litigarsi" lo spazio con quella del progetto.
[Roll Eyes]

si succede pure a me da sempre col mixer la stessa cosa ..pensavo fosse proprio cosi . non saprei
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
derivando
Junior Member
Member # 13408

 - posted 29. Novembre 2011 14:32      Profile for derivando   Email derivando         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi aggiungo...segnalando le stesse anomalie delle finestre e del tool (quando ad esempio lavoro track midi)che compare solitario mentre prima con sx3 compariva direttamente il menù a tendina con tutte le opzioni...sarebbe bello capire come fare a risolvere il problema....grazie!!!
Messaggi: 113 | Data Registrazione: Feb 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Novembre 2011 15:51      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by derivando:
mi aggiungo...segnalando le stesse anomalie del tool che compare solitario mentre prima con sx3 compariva direttamente il menù a tendina con tutte le opzioni...

Non ho capito.
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 29. Novembre 2011 16:09      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il ridimensionamento della project accade perchè win porta da schermo pieno alla dimensione iniziale. basta ridimensionarla al limite dello schermo pieno.

l'altro problema della finestrella tool col destro sembra essere il menu alternativo al posto del tool con manina, forbici, lente, matita....
si cambia nelle preferenze di cubase.

sempre se ho capito ciò che state dicendo...

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.