Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » X esperti configurazioni hardware: scheda video

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: X esperti configurazioni hardware: scheda video
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 08. Gennaio 2012 12:34      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un project lead "pc pro 4.1", assemblato per l'audio e siccome sto cominciando a fare anche editing video hd, mi sono reso conto che la scheda video che monta non mi basta e sembra che faccia da collo di bottiglia.
Secondo voi è possibile sostituirla con una più performante o rischio di provocare dei conflitti?

In caso si possa, quale scheda mi consigliate?

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 08. Gennaio 2012 12:52      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puoi elencare il tuo hardware nel dettaglio (cpu, marca e modello scheda madre, tipologia,marca e quantitativo ram, marca e modello scheda video)?
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 08. Gennaio 2012 13:02      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esiste un programmino free che mi estrapoli tutte queste info dal sistema?
Perché non riesco a vedere nel dettaglio le marche e modelli dalle info sui dispositivi

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 08. Gennaio 2012 13:37      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da SIW:

CPU:
intel core i7-2600 3,40 GHz
CPU Code Name: Sandy Bridge
Platform Name: Socket 1155 LGA

MotherBoard:
Manufacturer: Intel
Model: DH67CL
Version: AAG10212-206

Memory:
Warning: Wrong values reported by BIOS!

Memory slots: 4
DRAM frequency: 665,3 MHz
Memory Timings: 9-9-9-24 (CL-RCD-RP-RAS)

Nei 4 slots ci sono:
Kingston da 4096 Mbytes
DDR3 (PC3-10700)
667MHz (DDR3 1333)

Scheda Video:
Video Adapter: Intel HD Graphics 1000 (GT1)
Code Name: Sandy Bridge
Video Processor: Intel HD Graphics Family
Technology: 32nm
Adapter DAC Type: Internal
Memory: 3857 MBytes
Dedicated Video Memory: 64MB
Shared System Memory: 1632 MB

Che sarebbe quell'avviso sul bios della ram, tra l'altro? [Confused]

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 08. Gennaio 2012 14:50      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stai usando la scheda video integrata nel processore i7 2600! Si tratta di una intel hd. Mi sembra strano che dica intel HD 1000 gt1, se non ricordo male la cpu i7 ha intel hd 2000 come chip grafico integrato! Sono stati installati/aggiornati i drivers per il chip grafico integrato? Ad ogni modo...anche se fosse una intel hd 3000...sarebbe comunque una chip grafico di fascia medio bassa!

Domanda: ma non è che nel case hai una scheda video discreta su slot pciexpress, ma invece da bios è impostato l'utilizzo di quella intel intergrata nella cpu?
Ad ogni modo una Nvidea dalla 460 in su o 560 in su . oppure una Ati dalla serie 5xxx in su va bene per video editing!
Per quanto riguarda la ram...controlla nel bios, ci deve essere un test lungo della ram all'avvio del pc (da scegliere ed eseguire invece del test breve). Counque può essere semplicemente che i timing della ram sono impostati a valori differenti da quelli standard 9-9-9-24 ( si può correggere al volo entrando nel bios o richiamando le impostazioni di base del bios), ma se non ti ha dìmai dato problemi...lascia perdere ed interpretalo solo come una semplice "precisazione" che ti ha fatto il SIW.

Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 08. Gennaio 2012 14:59      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i chip grafici integrati nel processore sono scrsini,inoltre contribuiscono a far lievitare le temperature...propio perchè sono saldti all'interno della cpu ! Anzi..se fossero potenti le cpu diverrebbero dei forni a carbonella e l'utente necessiterebbe di un dissipatore con le balle! Per questi motivi non le usa mai nessuno (disabilitendole da bios)! Sempre meglio avere una scheda grafica , seppur scarsa, ma su slot pciexpress !!
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 08. Gennaio 2012 15:00      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Boh, non so se nel case c'è un'altra scheda!
Ma installlando quei modelli di scheda video non avrei conflitti, quindi? [Smile]

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 08. Gennaio 2012 15:16      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cmq su pcie non ho niente, quindi penso di non avere una seconda scheda...
Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 08. Gennaio 2012 17:14      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bene, comprane una, montala, disabilita dal bios quella integrata, installa i drivers dal disco...e sei a posto! [Smile]
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 08. Gennaio 2012 17:32      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per l'aiuto:D
Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 11. Gennaio 2012 21:15      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
luca se vuoi ho una 5770 in vendita, ed è ottima [Wink]
Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 04. Novembre 2013 19:24      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao thecliffhanger, (e ciao a tutti) ho ritrovato ora questo topic [Big Grin]

Ho comprato finalmente una nvidia quadro 600 per andare a rimpiazzare la scheda integrata.
Ora il mio quesito è se effettivamente devo disabilitarla dal bios o se invece mi basta installare i driver della nvidia per sovrascrivere la vecchia scheda.

Sentendo i tecnici di projectlead mi basta semplicemente installarla. Anche perché entrando nel bios mi chiede una password che non conosco.

Secondo quesito: leggo sul manuale che oltre a collegarla allo slot pci-e devo collegare un cavo di alimentazione aggiuntivo per farla funzionare correttamente.
Mi linkate una guida su come fare questa "banalissima" operazione? Anche perché sulla nvidia non vedo delle prese per connettori, quindi non saprei dove attaccare questo cavo ausiliario. Forse allo slot pci-e?

grazie

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.