Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » suoni korg m1

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: suoni korg m1
sinuhe77
Junior Member
Member # 15239

 - posted 23. Febbraio 2012 10:50      Profile for sinuhe77   Email sinuhe77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uso il sonar cakewalk per comporre,ha dei suoni residenti come i banchi edirol ma vorrei inserire anche isuoni del korg m1 che ho usato in passato per dei brani da riprodurre con gli stessi timbri (anche gli stessi strumenti non sono uguali cone effetto tra edirol e m1) Come posso inserire i banchi m1 internamente negli input del programma sonar ? vorrei caricarli senza interfacciare nuovamemte la tastiera korg. Sarebbe un grande aiuto grazie.il sistema è windows 7
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 23. Febbraio 2012 17:44      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse usando questo..

http://www.korg.com/Legacym1

pero' non e' free... e devi informati bene sulle compatibilita' con win7 soprattutto se sei a 64 bit

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
sinuhe77
Junior Member
Member # 15239

 - posted 24. Febbraio 2012 09:15      Profile for sinuhe77   Email sinuhe77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie,ma in realtà non sto cercando un nuovo hardware,i suoni già ce l'ho e ho anche il korg M1 con i suoni dentro,mi occorreva sapere la procedura per trasferire i suoni dal M1 a dentro il programma sonar così che ce li ho residenti già lì e me li apro da lì come ora mi apro edirol con i suoi suoni,cioè è un problema di averli dentro come input da scegliere e output da usare,credo più un fatto computerisrico che musicale.Grazie comunque a tutti quelli che mi aiuteranno Maurizio
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 24. Febbraio 2012 10:04      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si si ma quello del link e' una replica software dell'm1 ! insomma un vst come l'edirol
Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 24. Febbraio 2012 10:07      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aggiungo che altri modi di avere i banchi M1 sul pc non ce ne sono, se non eventualmente campionare i suoni che ti servono.... che comunque e' un lavoraccio e non ti dara' lo stesso identico risultato.
Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
derivando
Junior Member
Member # 13408

 - posted 24. Febbraio 2012 10:42      Profile for derivando   Email derivando         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse si riesce a far qualcosa utilizzando i messeggi di sys ex - ne trovi diversi sul web ---
ciao!

Messaggi: 113 | Data Registrazione: Feb 2010  |  IP: Logged
sinuhe77
Junior Member
Member # 15239

 - posted 24. Febbraio 2012 18:54      Profile for sinuhe77   Email sinuhe77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
caro Merlin,la soluzione è quella che hai detto tu con il Legacym1,è vero che non è free (175 euri),piuttosto devo controllare la compatibilità con windows 7 perchè in genere lavora con xp,ma essendo un vst non dovrebbe avere problemi col sistema operativo (se non ce li ha col software) grazie dell'aiuto e buona musica
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.