Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Consiglio pc più performante (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Consiglio pc più performante
GianniS
Junior Member
Member # 15217

 - posted 08. Luglio 2012 12:38      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora questo è il mio pc:
Cpu: Amd athlon x2 255
Ram: 4 Gb (DDR3 1333)
HDD: 250 Gb (7200Rpm, sata)
Scheda audio: Behringer UCA202 (da comprare)
Cosa devo upgradare per migliorare il mio pc? [Smile]

Messaggi: 92 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Luglio 2012 12:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.apple.com/it/ [Big Grin]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
GianniS
Junior Member
Member # 15217

 - posted 08. Luglio 2012 13:00      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Wall] [Wall]
Messaggi: 92 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 08. Luglio 2012 13:51      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eheeh

cambia l'hd di sistema e prendi un ssd.

aumenta anche la ram a 8 giga...

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
GianniS
Junior Member
Member # 15217

 - posted 08. Luglio 2012 19:58      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La ram da 8 gb già ero in procinto di aumentarla [Big Grin] Il processore secondo voi è da cambiare?
Messaggi: 92 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 08. Luglio 2012 22:53      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se metti un ssd le prestazioni decollano.

magari parte sempre la ventola però.. [Big Grin]

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 09. Luglio 2012 08:07      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GianniS:
Allora questo è il mio pc:
Cpu: Amd athlon x2 255
Ram: 4 Gb (DDR3 1333)
HDD: 250 Gb (7200Rpm, sata)
Scheda audio: Behringer UCA202 (da comprare)
Cosa devo upgradare per migliorare il mio pc? [Smile]

il processore. nel senso che più è potente ed anzi veloce, più risolvi latenza e prestazioni, oltre alla ram, che dipende da quanto lo carichi in termini sopratutto di vsti. 8 giga sono una buona scelta.

valuta se la tua mother board è già al massimo del sopportabile, o ti converrà cambiare pc.

qui ci vuole mr. "fwood" di questo forum per esempio, dal quale io ho avuto di recente buoni consigli per l'allestimento del mio pc.

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 09. Luglio 2012 16:04      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
riguardo alla ram, bisognerebbe sapere che sistema operativo e che versione di cubase usi... in linea di massima se sei a 32 bit, andare ad aumentare i 4 giga e' pressoche' inutile.
Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 09. Luglio 2012 18:53      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie frank! [Smile]
Dunque hai un athlon dual core da 3.1 ghz e con due megabyte di cache! La memoria portala pure ad 8 giga ( ma controlla SEMPRE BENISSIMO con quale tipologia, marca e modello di ram la scheda madre è compatibile quando tutti i suoi slot della ram risultano occupati, non è detto che con la stessa ram che hai non ci siano eventuali problemi), poi aggiungi un secondo disco classico a 7200 rpm. Se non vuoi spendere tantissimo e raddoppiare le prestazioni attuali..ti direi di comprare una cpu AMD di ultima o penultima generazione per socket AM3, che sia almeno un quadcore con almeno 6 megabyte di cache. Bisogna però vedere sempre se la scheda madre è compatibile ( magari con l'aggiornamento del bios). In alternativa devi cambiare tutto...e ti consiglierei una cpu i5 o i7 quadcore intel su motherboard socket 1555.

Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
GianniS
Junior Member
Member # 15217

 - posted 09. Luglio 2012 23:04      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fate conto che per assemblare il pc ci ho speso in totale 180 euro, ultra low-cost [Big Grin]
La scheda madre è una Biostar n68s3+ e riesce a reggere fino a 8 Gb di ram, come sistema operativo attualmente uso xp ma con gli 8Gb passo a 7 x64.
Cambiare radicalmente computer non posso, lo ho fatto gia 6 mesi fà [Wall]
Come cpu che ne pensate del Amd phenom x4 x955?

Messaggi: 92 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 10. Luglio 2012 13:01      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Occhio a queste due cose circa la scheda madre:
1/ la cpu deve avere il TDP massimo di 95W
2/ la scheda madre ha solo 2 slot per la ram e supporta massimo fino a 8 giga. Questo significa che dovresti usare due moduli da 4 giga ciascuno. Nelal lista delle memorie supportate e testate c'è solo un modello di ram con taglio da 4 giga...ed è un modello da 1333mhz. Anche ammesso di trovare esattamente quella marca e modello di ram....ti ricordo che sei al limite sia come capienza, sia come velocità massima delal ram supportata dalla scheda madre. In molti casi questo può significare GRANE anche con memorie testate dal produttore!
A questo punto, dato che non vuoi spendere tanto, ti consiglierei di rivendere la tua cpu, e prendere solo un processore quadcore da massimo 95 watt ed un ulteriore hard disc. Se il tuo modo di produrre musica on ti ha mai portato a saturare la ram....per il momento resta con 4 giga ( che non sono pochi), poi un domani venderai la scheda madre e la ram e ne prenderai una nuova con 8 giga. Su windows xp a 32bit, 4 giga non li sfrutti per nulla ( il sistema ne vede massimo 3,5 giga, di cui almeno 768 mb se li ciuccia il sistema operativo ed ulteriori megabyte se li ciuccia il mirroring ( conservazione speculare di ram di sistema in base al quantittivo di quella che risiede sulla scheda video) . Questo significa che a conti fati hai lavorato sempre al disotto di 2,5 giga di ram. con windows 7 64bit il sistema vedrà tutti i 4 giga e se ne ciuccierà 900mb, lasciandoti circa 3 giga disponibili. Naturalmente windows andrà ottimizzato per questo.

Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 10. Luglio 2012 13:16      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per "grane", intendo dire che se monti una cpu con TDP superiore ai 95 watt o due moduli da 4 giga, il computer potrebbe non avviarsi affatto...o darti continui crash. Inogni caso , quasi certamente,dovrai aggiornare il bios all'ultima versione disponibile.
Saluti.

Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
lelefriscio
Junior Member
Member # 14442

 - posted 10. Luglio 2012 13:31      Profile for lelefriscio   Email lelefriscio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
http://www.apple.com/it/
[Headbang]
Messaggi: 296 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 10. Luglio 2012 13:48      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lol [Big Grin] ! Guarda..purtroppo non posso consigliarlo ma esiste anche la TERZA VIA! [Big Grin]
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 10. Luglio 2012 16:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Fwood:
Lol [Big Grin] ! Guarda..purtroppo non posso consigliarlo ma esiste anche la TERZA VIA! [Big Grin]

http://it.wikipedia.org/wiki/Atari_ST
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.