Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » RME digi 96/8 pci e windows 7

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: RME digi 96/8 pci e windows 7
danyat
Member
Member # 757

 - posted 17. Ottobre 2012 09:47      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, penso che oramai nessuno si ricorderà più di me su questo forum, dove circa 5 o 6 anni fa, partecipavo attivamente. Nel frattempo ho preferito tornare a quella che era la mia attività principale e cioè suonare live. Per motivi professionali sono dovuto tornare in studio, nel mio vecchio studio, e levata la polvere mi sono ritrovato con le mie vecchie attrezzature ormai obsolete. Devo assolutamente cambiare PC e devo assolutamente fare i conti con le finanze che di questo periodo con la crisi...... La domanda è una sola, per il momento, la mia RME digi 96 funzionerà su windows 7, visto che non vorrei rimettere sul nuovo XP con gli smanettamenti nel bios per alleggerirlo ecc.? Se si dove prendere i driver visto che sul sito della RME la mia scheda non viene mensionata nemmeno nella sezione preistoria? Grazie per l'aiuto!
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Ottobre 2012 11:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La prima questione da risolvere è hardware, nel senso che se non sbaglio la scheda è PCI per cui il PC deve avere quello slot.

Gli ultimi driver sono usciti nel 2005
http://www.rme-audio.de/en_downloads_driver_archive.php#6
per cui ovviamente la compatibilità coi sistemi da Vista in poi è un incognita.

Magari potresti provare la scheda sul computer di qualcun altro...

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 17. Ottobre 2012 15:05      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi pare di aver letto da qualche parte che funziona a 32 bit mentre a 64 potrebbe non farlo....
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Ottobre 2012 15:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche quella è una possibilità...
Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 17. Ottobre 2012 15:15      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... e cosa mi perdo in tal caso? Riconoscerà il "vecchio sofware, soprattutto i vst instrument, grand piano, groove agent, ecc? Nuendo, wavelab e waves si, ho provato ad installarli sul pc di casa!
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Ottobre 2012 18:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I software non credo che c'entrino molto...nel senso....se tu riesci a far vedere la scheda audio al computer e a farla usare a Windows 8 come periferica principale per tutto l'audio, automaticamente tutti i software musicali vedranno e dialogheranno a loro volta con la scheda.
Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.