Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » CAMBIO MOBO

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CAMBIO MOBO
juno106
Junior Member
Member # 15302

 - posted 12. Novembre 2012 00:39      Profile for juno106           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SALVE A TUTTI MI CONSIGLIATE UNA SCHEDA MADRE
COMPATIBILE AL 100% I72600K-SCHEDA AUDIO USB 2,0
LA MIGLIORE CHE ESISTE.
GRAZIE

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Mar 2012  |  IP: Logged
juno106
Junior Member
Member # 15302

 - posted 12. Novembre 2012 00:44      Profile for juno106           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che abbia anche il wi-fi (sempre che non interferisca con l'audio)
ringrazio Fwood in caso volesse darmi un cosiglio,
ho letto i suoi post e mi sembra molto preparato.

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Mar 2012  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 13. Novembre 2012 17:59      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, torno adesso da una lunga assenza dal forum.
non esiste una scheda migliore in assoluto, esistono schede ottime per alcune cose specifiche ed una valanga di schede buone per altre. Per una audio workstation..ormai qualsiasi chipset intel va bene. Quello che cambia sono gli accessori onboard di una scheda madre. Per esempio se uso una scheda audio firewire ti direi di prendere una piastra con porta firewire texas instruments, se usi il pc per giocare con più di una scheda ti direi altro ecc. In generale , con una scheda audio usb una scheda va le l'altra. Io sono affezionato alle schede Gigabyte. come chiset puoi prendere uno dei seguenti: p67, h67, z68, z77, h77. Vai sul sito gigabytem quarda le caratteristiche della scheda..e poi scegli quella che piu di addice ate ( numero di porte usb, firewire ecc)

Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 13. Novembre 2012 18:05      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
juno106
Junior Member
Member # 15302

 - posted 16. Novembre 2012 22:37      Profile for juno106           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao fwood grazie della risposta ma io cercavo un consiglio piu' ....specifico .
come scheda madre ora ho una p8p67 pro rev 3,1 con i72600k ssd corsair force 3 che e' dedicato windows 7 64 bit cubase 6.5 e vst, poi secondo hdisk solo campioni , scheda video nvidia gtx 550 ti e 8 giga ram corsair , scheda audio steinberg ur824 .
cio' che vorrei e' latenza piu' bassa e maggiore fluidita' nella gestione di cubase.
quindi un chipset performante anche di costo alto ma che sia definitivo e che mi faccia vedere il meter asio di cubase fermo anche perche aprendo il task manager di windows il processore lavora veramente nulla.
cio che mi serve e una scheda madre con una gestione ottimale di questa scheda audio o almeno quella che e' piu' compatibile .
grazie dinuovo per l'aiuto.

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Mar 2012  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 17. Novembre 2012 10:08      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ho giá risposto. la latenza non dipende dal chiset della scheda madre ma dal processore. Al piú, se hai problemi con la scheda audio, questi potrebbero esserw dovuti alla gestione delle porte usb da parte di windows...oppure a driver non aggiornati. Dal lato processore disponi di una bestia, dal lato chipset hai un p67 che é ottimo. Ripeto, ormai puoi fare musica con qualsiasi chipset...io per es ho un vecchio p45 che con un processore quadcore q9550 va benissimo. Ripeto ancoea, le rapidissime oscillazioni del vst meter a latenza zero sono normali..e comunque possono dipendere anche dalla gestione del driver della scheda da parte di winzozz. ad ogni modo, io lavoro tranquillamente a 192 campioni di latenza..suono basso, chitarra e masterkeyboard usb senza intoppi
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
juno106
Junior Member
Member # 15302

 - posted 17. Novembre 2012 13:58      Profile for juno106           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie fwood . ora capisco.
grazie ciao

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Mar 2012  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.