Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase AI 5 non riconosce microfono

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase AI 5 non riconosce microfono
Narcy10
Junior Member
Member # 14925

 - posted 19. Novembre 2012 13:32      Profile for Narcy10           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho registrato delle traccie instrument in un progetto di cubase, quando creo una nuova traccia audio (in questo caso per il microfono) il programma non mi fa sentire l' audio del microfono e quando registro non si sente ovviamente nulla. Ho provato invece su un nuovo progetto e il microfono si sente... ho guardato le porte di entrata e di uscita delle tracce dei due diversi progetti, in entrambe c' è la porta corretta del microfono (la "mono in 2" nel mio caso) la differenza è che, nella traccia dove si sente, l' uscita è "stereo out" mentre nell' altra è "master"... il problema è che quest' ultima non la posso cambiare... come posso fare? sto sbagliando qualcosa?

p.s. utilizzo la scheda audio esterna "steinberg CI2" per l' audio, ho utilizzato la tastiera "M-Audio Sono 88" collegata in midi per fare le tracce degli strumenti virtuali. Ho anche aperto il progetto utilizzando la scheda audio del del PC (anche se non credo possa aver causato un qualche problema).

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Ott 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Novembre 2012 07:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Narcy10:
la differenza è che, nella traccia dove si sente, l' uscita è "stereo out" mentre nell' altra è "master"... il problema è che quest' ultima non la posso cambiare... come posso fare?

La puoi cambiare ma da Menu_periferiche/Connessioni_VST/Uscite

Non importa tanto quali siano i nomi degli ingressi e/o delle uscite, quello che conta è che corrispondano (cioè siano assegnate) poi a porte fisiche della scheda audio.

Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.