Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problema di riproduzione Cubase e Vanbasco

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema di riproduzione Cubase e Vanbasco
essevu77
Junior Member
Member # 15466

 - posted 24. Novembre 2012 10:32      Profile for essevu77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, innanzitutto vorrei scusarmi in anticipo se ho sbagliato la sezione e vorrei precisare che non sono un professionista, quindi, se posto un problema "poco interessante" è solo per la mia ignoranza in materia.
Veniamo al problema.
Il mio intento è di voler registrare con Cubase5 solo le parti vocali, mentre la base midi andrebbero in riproduzione con vanbasco.
Ho installato Asio4all per non avere latenza sulla registrazione vocale e mi va una meraviglia... avviato C5 tutto ok, ma quando apro vanbasco e di conseguenza premo play per far partire la base mi dice che "il dispositivo è già in uso, quindi attenedere e riprovare."
Vorrei che qualcuno, gentilmente, mi indicasse le impostazioni da modificare o alternative per ovviare al problema.
Ripeto, mi interessa registrare solo la parte vocale, no la base; quella mi serve solo per accompagnare la performance e per leggere il testo.
Grazie in anticipo a chi leggerà il mio 3d mi aiuterà a risolvere. Convintissimo che siete tutti molto bravi e professionali. Cordiali saluti a tutti.

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Ago 2012  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824