Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » volume stregato

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: volume stregato
iridella
Junior Member
Member # 15593

 - posted 02. Dicembre 2012 20:04      Profile for iridella   Email iridella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Se ho sbagliato sezione ho scritto un topic doppione vi chiedo scusa...
Sto provando ad alzare il volume a una traccia midi collegata a Edirol Orchestral...il volume non subisce variazioni, se non quando, mentre la traccia sta suonando, vado a ricliccare sul cursore del volume. Come posso far sì che, una volta impostato, il volume rimanga quello scelto?
Grazie

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Dic 2012  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 02. Dicembre 2012 20:54      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Benvenuto iridella (o benvenuta? Mi viene come il sospetto che tu appartenga al gentil sesso)
Se hai caricato un midifile standard, devi eliminare dalle tracce i controlli di volume scritti all' interno
Seleziona tutto (Ctrl+a). Poi cerca il menu midi/editor elenco, individua tutti i control change 7 (CC7) e cancellali

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
iridella
Junior Member
Member # 15593

 - posted 02. Dicembre 2012 21:10      Profile for iridella   Email iridella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oh, il famoso cubaser, ciao [Smile]
sì sono femminuccia [Razz] e purtroppo non molto capace...ho fatto come mi hai detto, si apre l'editor elenco, ma non li trovo questi CC7...pardon [Frown]

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Dic 2012  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 02. Dicembre 2012 21:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque usi dei midifiles già fatti?
Riesci a postare uno screenshot dell' editor?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
iridella
Junior Member
Member # 15593

 - posted 02. Dicembre 2012 21:16      Profile for iridella   Email iridella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no si tratta di una traccia che ho composto io con tastiera e vst (l'Orchestral, appunto). Ok dammi due minuti [Smile]
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Dic 2012  |  IP: Logged
iridella
Junior Member
Member # 15593

 - posted 02. Dicembre 2012 21:23      Profile for iridella   Email iridella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco la schermata
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Dic 2012  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Dicembre 2012 01:57      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Però sarebbe servito dall'inizio traccia, non in mezzo
Quel tipo di controlli si trova all'inizio [Wink]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 03. Dicembre 2012 08:26      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by iridella:
oh, il famoso cubaser, ciao [Smile]
sì sono femminuccia [Razz] e purtroppo non molto capace...ho fatto come mi hai detto, si apre l'editor elenco, ma non li trovo questi CC7...pardon [Frown]

the famous cap. salsiccia loves the pink quote up!

guarda nell'editor in basso, selezionando dove vedi le barre verticali , a sx sul menu il cc7. se vedi linee grigie... sono proprio loro, i temibili cc7

Messaggi: 3988 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 03. Dicembre 2012 10:44      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
quote:
Originally posted by iridella:
oh, il famoso cubaser, ciao [Smile]
sì sono femminuccia [Razz] e purtroppo non molto capace...ho fatto come mi hai detto, si apre l'editor elenco, ma non li trovo questi CC7...pardon [Frown]

the famous cap. salsiccia loves the pink quote up!

guarda nell'editor in basso, selezionando dove vedi le barre verticali , a sx sul menu il cc7. se vedi linee grigie... sono proprio loro, i temibili cc7

nel senso dell'editor "tipo pianoforte" .... non il list ma il key.
Messaggi: 3988 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 03. Dicembre 2012 12:42      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...magari dopo aver chiuso soulseek [Big Grin]
Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Dicembre 2012 13:48      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
the famous cap. salsiccia loves the pink quote up!

E se guardi gli orari dei post, ci ho messo solo 16 minuti ad accorgermene [Big Grin]
Perdonaci, iridella

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Dicembre 2012 23:55      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cioé poi se scappano hanno ragione, o no? [Big Grin]
Messaggi: 13130 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 04. Dicembre 2012 13:09      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
cioé poi se scappano hanno ragione, o no? [Big Grin]

uno le corteggia e loro devono scappare? [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
lelefriscio
Junior Member
Member # 14442

 - posted 04. Dicembre 2012 23:00      Profile for lelefriscio   Email lelefriscio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque i parametri impostati sui midi sono evidenziati da un asterisco li puoi individuare facilmente!
Messaggi: 296 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.